sabato, Dicembre 5, 2020

Auguri a Carlo Verdone, l’attore e regista romano oggi compie 70 anni

Oggi il famoso attore e regista romano, Carlo Verdone, compie 70 anni. Recentemente ha avuto un'operazione all'anca ed ha ripreso a camminare senza più dolori.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

L’amatissimo attore romano, Carlo Verdone, festeggia i suoi settanta anni. Di recente è stato operato all’anca. Dopo aver convissuto per anni con dolori lancinanti ha deciso di sottoporsi all’operazione perché la situazione stava divenendo invalidante. Mentre l’uscita del suo nuovo film ‘Si vive una volta sola‘ è stato rimandato a causa della chiusura delle sale cinematografiche.

Il messaggio Di Carlo Verdone

Carlo Verdone
Il noto attore e regista Carlo Verdone.

Il regista romano, in occasione del suo compleanno, ha postato un video sui social dove si è così espresso:

Ho 70 anni, non mi vergogno di dire l’età. Li porto bene? Forse perché non prendo mai il sole, me lo disse un dermatologo. Festeggerò da solo, che devo fare? Aspetteremo tempi migliori! Sono anziano, devo essere molto cauto. Sono molto disciplinato, l’unica cosa che faccio è andare il sabato a giocare la mia schedina e andare in pasticceria. Sono a casa da marzo. Sono uscito solo per farmi operare alle anche, non camminavo più.

Leggi anche: Cento anni fa nasceva Alberto Sordi. Quanto ci manca la sua ironia?

Si vive una volta sola: il film rinviato

Il film di Carlo Verdone, Si vive una volta sola, interpretato da Rocco Papaleo, Max Tortora, Anna Foglietta e dallo stesso Verdone è stato rinviato a causa della chiusura dei cinema, ma non per questo c’è l’intenzione di rinunciare all’uscita del film. Durante un’ospitata nella trasmissione Rai Che tempo che fa il noto regista ha ribadito l’importanza del rapporto della proiezione dei film al cinema:

Noi vogliamo uscire in sala. La sala è il centro dell’aggregazione.

Anche il produttore Aurelio De Laurentiis è dello stesso avviso, scongiurando l’ipotesi di un’uscita tramite mezzo streaming. Per chi è della vecchia scuola i teatri e i cinema rimangono insostituibili.

Carlo Verdone e la sua recente operazione

Carlo Verdone recentemente, durante il lockdown, ha subito una duplice operazione all’anca. L’attore in un lungo post su Facebook specifica di non voler far i nomi dei dottori che lo hanno operato e lancia un appello:

Dopo questa mia esperienza vi consiglio di non attendere gli anni che ho fatto passare io stupidamente imbottendomi di antidolorifici e antinfiammatori, perché gli anni che passano ti consegnano una situazione invalidante al 100%. Quindi non trascuratevi!

Leggi anche: Monica Vitti compie 89 anni, auguri alla voce profonda della commedia all’italiana

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Ti sei mai chiesto quali sono i 20 eserciti più potenti al mondo?

20) Spagna Indice della forza militare: 0,3388Popolazione totale: 49.331.076Personale...

Nuove regole Inps sulla quarantena: l’isolamento fiduciario a casa non è malattia

Diversamente da quanto stabilito nel decreto Cura Italia, l’isolamento domiciliare non sarà automaticamente equiparato alla malattia. Ecco cosa c’è da sapere.

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Ultimi

Benedetta Barzini, prima top model italiana: “L’anoressia malattia grave, ma utile”

È stata la prima italiana a comparire sulla copertina di Vogue America, nel 1963. Bellissima e fascinosa, all’età di 77 anni è protagonista del documentario di Beniamino Barrese, "La scomparsa di mia madre".

Natale con droni, posti di blocco ed esercito, il piano del Viminale per la sorveglianza

Il piano del Viminale interviene per la sicurezza dei cittadini. Affinché si...

Adolf Hitler africano: cosa faresti se alla nascita ti venisse assegnato questo nome?

Di recente è stato eletto in un consiglio regionale in Namibia un...

California: bimbo si suicida a 11 anni, in diretta durante una lezione on line

Un bimbo si suicida all'età di soli anni a Woodbridge, in California....

Autostrade, Castellucci indagato per crollo della galleria Berté in A26

Nel giorno in cui il Riesame dispone la scarcerazione dell'ex dirigente per la vicenda delle barriere fonoassorbenti, Castellucci viene indagato, insieme a una decina di persone, per la mancata manutenzione delle gallerie.