Come vestirsi a Natale: 5 consigli per essere impeccabile

Vi state ancora chiedendo cosa indossare durante le Feste? Ecco i 5 outfit più cool.

Rosarianna Romano
Rosarianna Romano
Rosarianna Romano, classe 1997. Formazione umanistica e interessi eclettici, sedotta dall'arte e dalla storia contemporanea, ama leggere i libri e la realtà. Nata in Puglia e bolognese d'adozione.
spot_img

Come vestirsi a Natale? Apparentemente sembrerebbe semplice rispondere a questa domanda. In realtà, spesso capita che il 25 dicembre di ogni anno è difficile scegliere quali capi indossare. La guida potrebbe partire dai colori: rosso, oro, argento. Anche dettagli in velluto e paillettes fanno parte dei cavalli di battaglia del periodo più magico dell’anno.

Ma qual è il look più glamour adatto per le Feste? Vediamo 5 consigli per essere davvero cool e sfoggiare gli abiti e accessori più alla moda della stagione autunno/inverno 2022/2023.

Come vestirsi a Natale: i colori

Non si può che partire dai colori: cremisi, amaranto, porpora e le loro infinite sfumature rappresentano la chiave per non sbagliare. Portare sui propri vestiti la magia del Natale è il segreto per lasciarsi trascinare in un’atmosfera calda e brillante.

Ovviamente, sono le tonalità del rosso a essere il biglietto di sola andata per approdare al clima natalizio. Ma non mancano, poi, anche texture metallizzate e paillettes a fare da padrone. Da non perdere anche il velluto, il vero re delle Feste.

Tubino in velluto

Un segreto è lasciarsi ispirare da passerelle e sfilate che hanno decretato le tendenze moda dell’autunno/inverno 2022/2023.

Se il colore rosso è il prediletto, anche il nero vuole la sua parte. Allora, quale scelta migliore di un tubino? Ancora meglio se in velluto, per essere regine dello charme e vere femme fatale. Elegantissimo e sensuale, sa essere anche molto casual se abbinato a anfibi e giacche over. Per chi non ama indossare abiti, infine, potrebbe optare per completo in velluto, con un altro must: la camicia, meglio se bianca.

Vestiti oro

Ma il Natale è anche sinonimo di oro. Allora via libera a vestiti dorati, per dare un tocco di luce e vita ai nostri outfit. Meglio ancora se lo sfondo champagne è arricchito da paillettes.

Un vero trend delle tendenze moda autunno inverno sono anche le piume che, se abbinate a brillanti e pailettes, rendono il tutto ancora più chic.

Giacca in tartane

Se ancora la domanda “come vestirsi a Natale” non abbandona la vostra mente, allora è il caso di proporre lei: la giacca in tartane.

È difficile trovare qualsiasi altro abito che abbia il sapore dell’atmosfera del Natale quanto una giacca o una gonna a quadri scozzese, da spezzare con camicia o dolcevita tinta unita. E poi, fa molto royal look.

Total white

Un altro look da non sottovalutare per il Natale 2022 è il total white.

Se il rosso proprio non vi piace, quest’anno potete optare per il bianco, colore sempre elegante e raffinato, sia se si sceglie un abito in lana, sia per chi preferisce un tailleur giacca e pantaloni. Ma un dettaglio non deve mancare: il total white è da indossare rigorosamente con gioielli e accessori gold.

Leggi anche: Moda autunno inverno 2023: i 5 outfit da non perdere

spot_img

Correlati

Bandiere Blu, gli Oscar delle spiagge italiane: ecco quelle da sogno

Bandiere Blu 2024, sono ben 236 lo località sia marine sia lacustri che hanno...

Shopping tradizionale vs shopping online: chi compra preferisce farlo in un clic e senza correre rischi

Shopping online o shopping tradizionale? La pandemia ha costituito un volano importante per la...

I cammini più corti d’Italia: un viaggio sostenibile nella bellezza primaverile

Gite fuori porta: il paradiso degli italiani in primavera! Vuoi programmare il prossimo weekend...
Rosarianna Romano
Rosarianna Romano
Rosarianna Romano, classe 1997. Formazione umanistica e interessi eclettici, sedotta dall'arte e dalla storia contemporanea, ama leggere i libri e la realtà. Nata in Puglia e bolognese d'adozione.
spot_img