domenica, Agosto 7, 2022

Claudio Amendola e Francesca Neri si separano: cosa non ha funzionato

Claudio Amendola e Francesca Neri, dopo 25 anni insieme, si separano. Queste le voci che stanno circolando, anche se non è giunta ancora la conferma ufficiale. Cosa sarà accaduto nella coppia, che sembrava potesse superare insieme tutte le difficoltà.

Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.

Claudio Amendola e Francesca Neri si separano. A parte la reunion tra Belen e Stefano De Martino, amore che lo scorso anno sembrava definitivamente concluso e su cui nessuno avrebbe investito, sembra che quest’estate vada di moda separarsi, soprattutto se con diversi anni di matrimonio o convivenza alle spalle.

Dopo Totti e Ilary è la volta di Claudio Amendola e Francesca Neri, coppia storica e consolidata, che secondo le recenti indiscrezioni sarebbe giunta al capolinea. Manca ancora la conferma ufficiale ma pare che l’attore, secondo quanto riferisce il settimanale Diva e Donna, abbia già traslocato dalla casa in cui abitava con la moglie. Inoltre quest’ultimo sarebbe stato avvistato a cena in compagnia del solo figlio Rocco di 22 anni e che non fosse presente la compagna.

Se dalle ultime interviste era trapelata, seppur nelle difficoltà personali vissute dalla Neri, la capacità di resistere e superare gli urti, ora qualcosa non deve essere andato come al solito e la coppia avrebbe deciso di separarsi.

Claudio Amendola e Francesca Neri: forse c’è la malattia dietro la separazione

Claudio Amendola e Francesca Neri_

Claudio Amendola e Francesca Neri, 59 anni lui e 58 lei, dopo 25 anni insieme si separano. Ma quale potrebbe esserne la causa. Ripercorriamo a ritroso le ultime vicende che li riguardano. L’attrice a Verissimo lo scorso ottobre aveva parlato per la prima volta della malattia che l’affliggeva, la cistite interstiziale cronica. Ecco cosa aveva detto al riguardo:

Non era scontato che Claudio mi stesse vicino, vedevo la sua difficoltà e anche la sua impotenza. Ho pensato fosse giusto allontanarmi, ma per il loro bene. Non ero nella condizione fisica di andarmene, ci ho provato.

A tratti aspettavo che andasse via lui, però non ha mollato. Lui mi ritrova sempre, come io faccio con lui.

Lo stesso Amendola aveva anticipato la questione, parlando a Verissimo della malattia di Francesca Neri:

Mia moglie Francesca ha una malattia, un dolore fisico enorme. Non ha una malattia chiara, ma ha una difficoltà nel vivere le sue giornate.

Anche nella malattia, cerca la forza per stare bene. Ne ha parlato nel suo libro che presenterà presto. L’ho letto e ho pianto tanto. Ha grande intelligenza e coraggio. Il racconto che fa dei suoi ultimi anni di vita è coraggioso.

Potremmo dedurre che Claudio Amendola e Francesca Neri non abbiano retto ancora a questa situazione, vissuta in modo doloroso e lacerante dall’attrice. Inevitabilmente la sofferenza potrebbe aver logorato il loro rapporto oppure questa volta Amendola, potrebbe non essere riuscito a ritrovare la moglie.

Leggi anche: Chi è Eddy, il nuovo fidanzato di Valeria Marini, per il quale non si farà suora

Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.

Ultime notizie