Chiara Ferragni, Coca Cola sospende la collaborazione: cosa hanno deciso gli altri brand?

Chiara Ferragni ha stipulato nel corso degli anni moltissimi contratti e ora Coca Cola ha deciso di interromperlo: e le altre aziende?

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Dopo il caso Balocco uno sponsor ha deciso di interrompere la collaborazione con Chiara Ferragni. Secondo quanto riporta “Repubblica”, si tratta di Coca Cola, che proprio in questi giorni avrebbe dovuto girare uno spot con la nota influencer. La data di uscita sarebbe stata fissata a fine gennaio, poco prima dell’inizio di Sanremo, palco che Chiara Ferragni conosce molto bene.

Ma dopo la sanzione dell’Antitrust e le polemiche che ne sono conseguite, Coca Cola ha deciso di non proseguire con lo spot. E sono alcune le aziende che al momento si sono allontanate da Chiara Ferragni, mentre altre rimangono al suo fianco. Quali sono?

Chiara Ferragni, i contratti dell’influencer

Chiara Ferragni ne ha fatta di strada dal 2009 quando ha aperto il suo blog The Blond Salad e attualmente sono numerosi i contratti commerciali che ha stipulato nel corso degli anni.

Infatti, è testimonial di Calzedonia, Intimissimi, L’Oréal, Nestlé, Pantene, e stretto un contratto di cinque anni con Monnalisa, che si occupa di abbigliamento per bambini, Nanan, azienda di prodotti per l’infanzia, o ancora con Morellato, Procter & Gamble, Swinger, Pigna, il calzaturificio Mofra e Tod’s.

Qual è la decisione di Safilo e Pigna dopo il caso Balocco e uova di Pasqua?

Chiara Ferragni dal 2021 aveva anche un contratto con la Safilo Group, una delle più grandi aziende che produce occhiali, che ha deciso di interromperlo in un comunicato “a seguito della violazione di impegni contrattuali assunti dalla titolare del marchio”. Invece, Pigna continuerà a lavorare con lei, affermando:

Collaboriamo con Chiara Ferragni da diversi anni, avendo avuto modo di apprezzarne le doti umane e imprenditoriali.

La relazione tra i due brand italiani è stata proficua e soddisfacente in tutti i campi in cui operiamo.

La storia di 185 anni di Pigna, la nostra leadership e il nostro stile aziendale ci portano a guardare sempre verso il futuro, e ci auspichiamo che l’attuale contesto possa essere superato.

Gli altri brand, sopra menzionati, non hanno ancora comunicato la loro posizione.

Chiara Ferragni e il ritorno sui social: nuova collaborazione in vista?

La nota influencer è tornata due giorni fa sui social, pubblicando due storie e nella seconda ci teneva a ringraziare chi le è stato vicino:

Vorrei ringraziare tutte quelle persone che hanno avuto una buona parola per confortarmi, che hanno mandato un messaggio o un direct, che hanno chiesto come stessi, che mi hanno spronata a tornare sui social.

Grazie a chi c’è, e a chi ha espresso la sua opinione, anche negativa, in tono pacato e costruttivo, perché nella vita c’è sempre tempo per confrontarsi.

Non solo. Chiara Ferragni è tornata a postare delle immagini che la ritraggono felice e sorridente in famiglia, con i suoi figli e con sua mamma. E, sempre secondo “Repubblica”, proprio in questi giorni avrebbe stipulato un contratto con un importante marchio internazionale molto noto. E ulteriori indizi potrebbero spuntare sul suo profilo Instagram.

Leggi anche: Chiara Ferragni, a quanto ammonta il patrimonio e come ha creato il suo impero: dal blog alle società

spot_img

Correlati

Medicina estetica inarrestabile sul mercato: pubblico il dossier dell’azienda leader Clinic Medical Beauty

Un nuovo concetto si fa strada nell'ambito della medicina estetica e chirurgia: si è...

La democrazia italiana ha il 7 in condotta

Secondo il Democracy Index, lo stato delle democrazie nel mondo non era così basso dal 2006 e l'Italia non è immune da questa crisi a causa di diversi fattori

Todde, la vittoria elettorale in Sardegna e i dettagli che non avremmo voluto sapere

La coalizione fra Movimento 5 Stelle e Partito Democratico ha portato per la prima...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img