giovedì, Dicembre 2, 2021

Chi è Rametta, imitatrice di Ferragni, Belen e De Lellis: da TikTok alla tv

Alessandra Rametta, giovane TokToker, in poco più di un anno è riuscita a farsi conoscere tanto da essere stata scelta da Simona Ventura e Paola Perego come imitatrice di Citofonare Rai 2.

Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Alessandra Rametta è la nuova imitatrice televisiva. Da TikTok è approdata in Rai e figura nel programma condotto da Simona Ventura e Paola Perego, “Citofonare Rai 2”. Sono tante le star dei social e della tv da lei imitate, a partire da Chiara Ferragni, Belen, Maria De Filippi, Giulia De Lellis fino a Taylor Mega, Chiara Nasti, Alessandra Celentano e Barbara D’Urso.

Rametta è diventata famosa grazie alle sue imitazioni di donne famose su TikTok. In questo suo percorso importante si è rivelato il ruolo della sorella più piccola, Federica.

Il mio successo su TikTok lo devo tutto a mia sorella che è la mia fonte di idee. È stata lei a darmi l’idea delle pubblicità e dopo un mese mi ha suggerito di fare le parodie di qualche programma, come Amici.

Il successo poi è venuto da sé. Il talento quando c’è ha bisogno solo del posto giusto per emergere ed essere conosciuto.

Rametta, una ragazza semplice e di talento

Rametta_

Alessandra Rametta è nata nel 1999 a Marino. Attualmente vive a Roma e studia Lingue all’università. Nel 2020 si iscrive alla piattaforma TikTok e inizia a farsi notare l’anno dopo. Inizia dapprima con le parodie di alcune pubblicità per poi passare alle imitazioni.

Da giugno 2021 è fidanzata con Davide Staccone. Pur essendo felice del successo ottenuto alcune etichette purtroppo le stano strette perché vorrebbe farsi conoscere per quello che è e non solo per le imitazioni che fa. Ecco cosa ha raccontato in lacrime in un suo sfogo sui social:

Dietro alle imitazioni c’è Alessandra Rametta e Alessandra vorrebbe emergere anche per quella che è sui social e non solamente per le imitazioni di tutti i personaggi che porto. Mi piacerebbe arrivare a tutti voi anche per come sono fatta io.

Al di là delle imitazioni penso di essere una persona con tante cose da raccontare, con tante esperienze da poter condividere con voi. Sono anche simpatica, perché no. Però davvero, non è carino aspettarsi sempre le imitazioni. Non sono solamente quella delle imitazioni, sono una normale ragazza di 21 anni, che ogni tanto ha anche le sue paranoie e i suoi problemi, la sua vita di tutti i giorni.

Rametta su TikTok ha 600.000 fan. Ha anche un account Instagram seguito da 291mila follower.

Leggi anche: Chi è Rkomi fra i Best Italian Act agli MTV EMA 2021

Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Ultime notizie