lunedì, Ottobre 18, 2021

Chi è Paolo Verdone, il secondogenito di Carlo Verdone

Paolo Verdone è nato dall'amore tra il noto attore romano Carlo Verdone e Gianna Scarpelli. Pur partecipando ad alcuni film del padre predilige la carriera diplomatica.

Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Paolo Verdone, figlio del grande attore e regista romano Carlo Verdone, avrebbe potuto fare l’attore ma ha scelto di non seguire la strada intrapresa brillantemente dal padre.

Non si conosce molto riguardo la sua vita privata, essendo molto riservato. Pare che non abbia un account Instagram quindi sono poche le immagini che circolano di lui in rete.

Paolo Verdone, il sogno della carriera diplomatica

paolo verdone e papà

Paolo Verdone è nato nel 1988 a Roma, dove attualmente vive e lavora. I suoi genitori sono Carlo Verdone e Gianna Scarpelli, prima moglie dell’attore. La coppia si è separata nel 1996 senza però mai divorziare.

Paolo ha partecipato a qualche pellicola del padre ma ha deciso di intraprendere una strada diversa da quella del cinema, che avrebbe tranquillamente potuto percorrere viste le sue doti in tal senso, come confermato anche da Verdone anni fa al Maurizio Costanzo Show. Il suo sogno è di iniziare una carriera diplomatica.

Ha un ottimo rapporto con la sorella Giulia e ama la musica. Riguardo alla sua vita privata si conosce ben poco perché Paolo è un ragazzo estremamente riservato, come la sorella. Non si sa se sia fidanzato o sposato.

L’amore di Carlo Verdone per i suoi figli

Carlo Verdone, dopo la separazione nel 1996 da Gianna Scarpelli, ha sentito il desiderio di trascorrere più tempo con i suoi figli. Negli anni 2000 ha deciso di prendersi una lunga pausa dal lavoro per recuperare il tempo perduto con i figli, Paolo e Giulia. Ecco cosa disse al riguardo, come riportato da ragusanews.com:

Dovevo recuperare il rapporto con loro, il lavoro mi stava assorbendo troppo. Non è che avessi perso il talento, ma forse avevo bisogno di questa pausa.

Così mi son preso due anni sabbatici e mi son detto ‘Devo recuperare coi miei figli’. Abbiamo fatto viaggi bellissimi e importanti e lì anche loro hanno capito che qualcosa era cambiato.

Chi è Giulia, sorella di Paolo Verdone

Paolo Verdone_sorella Giulia

Giulia è la primogenita di Carlo Verdone ed è nata nel 1986. A differenza del fratello Paolo, ha deciso di seguire il padre nel mondo del cinema. Lavora però dietro le quinte come segretaria di edizione e assistente di produzione.

Ha preso parte ai film del padre ma anche a pellicole internazionali come Mangia prega ama, con protagonista Julia Roberts.

Leggi anche: Chi è Marianna Morandi, figlia di Gianni Morandi ed ex compagna di Biagio Antonacci

Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Ultime notizie