lunedì, Settembre 27, 2021

Chi è Marianna Morandi, figlia di Gianni Morandi ed ex compagna di Biagio Antonacci

La figlia di Gianni Morandi, Marianna Morandi, è un'attrice teatrale e televisiva. Ha due figli avuti dall'ex compagno Biagio Antonacci ed è molto impegnata nel sociale.

Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Marianna Morandi è un’attrice, figlia del cantante Gianni Morandi e dell’attrice Laura Efrikian. La coppia è stata sposata dal 1966 al 1979.

Marianna per nove anni è stata la compagna di Biagio Antonacci, con il quale ha avuto due figli: Paolo nato nel 1995 e Giovanni nato nel 2001. Attualmente non si hanno notizie riguardo alla sua vita sentimentale. Sembra che la figlia di Gianni Morandi e l’ex compagna di Antonacci ora voglia mantenere una certa riservatezza.

Marianna Morandi, attrice e figlia d’arte

marianna morandi_gianni morandi

Marianna Morandi è nata a Roma nel 1969. É la secondogenita di Gianni Morandi e Laura Efrikian, nonché sorella maggiore di Marco. La prima figlia della coppia ha vissuto solo poche ore quindi l’arrivo di Marianna ha rappresentato una gioia duplice.

A sette anni ha esordito cantando con il papà nel celebre brano Sei forte papà, del 1976. Si diploma presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica di Roma e inizia a lavorare come attrice teatrale, prendendo parte a spettacoli importanti come il Don Giovanni di Molière, L’avaro e Risiko, di Francesco Apollon.

Risale al 1998 il suo esordio in tv nella fiction La forza dell’amore, dove recita accanto a suo padre e ad Elena Sofia Ricci.

Nel 1999 recita nella miniserie di Rai1 Le madri del regista Angelo Longoni, che la vorrà anche nel 2005 in Un anno a primavera, accanto a Giorgio Pasotti e Nicoletta Romanoff.

Dal 1993 al 2002 è stata legata sentimentalmente al cantautore Biagio Antonacci.

Marianna Morandi, la storia d’amore con Biagio Antonacci

marianna morandi_biagio antonacci

Biagio Antonacci, nonostante non sia più il compagno di Marianna Morandi nutre una profonda stima nei confronti della madre dei suoi figli. Ecco cosa aveva detto tempo fa in un’intervista a Vanity Fair:

Abbiamo sempre tenuto due punti fermi: mettere i figli al centro, preservandoli, e cercare di essere sereni anche nella separazione.

La stima reciproca tra ex compagni è fondamentale, perché si porta dietro la fiducia: Marianna sa che non avrei mai esposto i nostri figli a persone non per bene, e io so lo stesso di lei. Se ci fosse stata della gelosia tra di noi sarebbe stato complicato, ma non c’è stata: lasciare liberi è un gesto d’amore che ti torna indietro.

A me è successo, e adesso i nostri figli sanno accogliere tutti senza diffidenza.

Marianna Morandi: l’impegno nel sociale

Marianna è molto attiva sul versante del sociale. Dal 2011 è testimonial dell’AISM, Associazione Italiana Onlus della Sclerosi Multipla, nella campagna La gardenia dell’AISM.

Dal suo profilo Instagram seguito da oltre 23mila follower traspare, oltre alla sua serenità familiare, anche il suo amore per gli animali, in particolare per i gatti. Marianna ne possiede due: Napoleone e Margot.

Leggi anche: Chi è il fidanzato del popolare cantante Marco Mengoni

Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Ultime notizie