giovedì, Dicembre 2, 2021

Chi è Mirko Rizzo, fratello di Marracash che compare sulla copertina di Noi, loro, gli altri

Mirko Rizzo è il fratello minore di Marracash. Compare anche, insieme ai suoi due figli, nell'ultimo album del rapper, che sta riscuotendo molto successo.

Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Mirko Rizzo è il fratello del noto cantante rap Marracash. Il nuovo e ultimo album di quest’ultimo sta ricevendo una potente risonanza nel panorama del rap italiano, oltre a conferire al cantante un’autorevolezza tanto da consacrarlo come un’icona, un punto di riferimento a cui ispirarsi nell’ambiente.

Nell’album Noi, loro, gli altri, oltre ad affrontare tematiche attuali e importanti, Marracash si mette a nudo e parla anche della sua famiglia, compreso il fratello minore Mirko.

Mirko Rizzo, fratello minore del rapper

mirko rizzo_

Mirko Rizzo è una persona semplice e come lavoro fa l’operario. É sposato ed ha due figli. L’intera famiglia, compresi i figli, compaiono nella copertina di Noi, loro e gli altri.

In una recente intervista a RollingStone Mirko ha raccontato il rapporto con il fratello, specificando il momento in cui improvvisamente è diventato famoso:

La fama non ha cambiato, non ha mai cambiato le dinamiche tra di noi. Abbiamo un ottimo rapporto e ci siamo sempre l’uno per l’altro.

All’inizio è stato stranissimo per tutta la famiglia vederlo diventare famoso all’improvviso, dopo che aveva inseguito il suo sogno per così tanto tempo.

Mirko Rizzo, nella canzone Dubbi

Mirko Rizzo è fratello di Marracash, più piccolo di quattro anni. Compare nel testo della canzone Dubbi, presente nel suo ultimo album.

Ed è proprio all’interno dell’album che Marracash racconta alcune dinamiche familiari, come il fatto che a quarant’anni non abbia avuto ancora dei figli e che la sua vita affettiva sembra non trovare una stabilità. “Tuo fratello ha due figli bellissimi, tu quando ti decidi” possiamo ascoltare in un passo del testo. Nel brano compaiono anche i due nipotini a cui il cantante è molto legato, e a cui è dovuto stare lontano durante la creazione del nuovo album, come ha raccontato a Radio DEEJAY:

Il disco è stato molto sofferto, non nel senso difficile da fare ma ho scavato molto dentro me stesso, anche provando cose che non mi piacevano e a un certo punto mi sono anche chiesto: ‘Ma tutta sta roba, sono qua chiuso a lavorare come uno str… , è estate, sono tutti in vacanza, ho perso delle cose anche durante questo disco: affetti, persone care che non senti per tanto tempo, non vedo i miei nipoti per mesi… Boh, ne vale la pena? Forse ho sacrificato troppo?’.

Poi alla fine mi rispondo di no, perché la musica mi dà forse l’unica salvezza, però il dubbio…

Leggi anche: Chi è Blanco, il ‘Blanchito’ citato da Sfera Ebbasta in “Mi fai impazzire”

Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Ultime notizie