lunedì, Giugno 21, 2021

Chi è Giovanni Terzi, giornalista e compagno di Simona Ventura

Giovanni Terzi è un giornalista e scrittore affermato. Ma ha acquisito una certa popolarità per essere diventato il compagno della nota presentatrice Tv, Simona Ventura.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Giovanni Terzi è un affermato giornalista, divenuto famoso recentemente per essere il compagno di Simona Ventura, la frizzante presentatrice Tv dalla carriera tempestata di successi e pure da qualche caduta.

Sono entrambi genitori. La Ventura ha avuto due figli, Niccolò e Giacomo, dal matrimonio con Stefano Bettarini, ex calciatore e personaggio televisivo. Anche Terzi ha due figli: Ludovico, avuto dalla prima moglie Paola e Giulio, da Silvia Fondrieschi, sua seconda moglie.

L’incontro tra Giovanni e Simona avviene dopo la rottura di quest’ultima con Gian Gerolamo Carraro, figlio di Nicola Carraro, ex produttore ed editore, nipote di Angelo Rizzoli, e sposato in seconde nozze con Mara Venier.

Giovanni Terzi, giornalista e scrittore

Giovanni Terzi nasce il 26 giugno del 1964 a Milano. È il figlio di Antonio Giovanni Battista Terzi, giornalista, scrittore, direttore dei settimanali Abc dei ragazzi, Gente e La Domenica del Corriere e vicedirettore del Corriere della Sera.

Il lavoro del padre gli permette fin da piccolo di frequentare l’ambiente della carta stampata. Dopo aver conseguito il diploma presso il liceo scientifico si laurea in Architettura al Politecnico di Milano. Ha svolto la professione di professore universitario ed è stato anche assessore alle attività produttive del comune di Milano, oltre ad aver avuto delle esperienze in politica.

Il giornalista è stato direttore della rivista on line Il Giornale OFF ed ha condotto diverse trasmissioni televisive in Rai, oltre a parteciparvi spesso in veste di ospite. È fidanzato con Simona Ventura dal 2019.

Terzi ha un suo blog Il Terzincomodo, dove racconta storie mai raccontate. Oltre ad essere un giornalista è anche un noto scrittore. Nel 2018 esce per Cairo Editori Eroi Quotidiani, un libro che ha riscosso un certo successo. Tra gli altri testi da lui pubblicati abbiamo: Innocente in carcerazione preventiva (2006), Vorrei assomigliare a mio padre. Giovanni racconta Antonio Terzi. Conversazioni con Luciano Garibaldi (2011) e Shukran. Ti salverò (2016).

L’amore tra Simona Ventura e Giovanni Terzi

giovanni terzi_simona ventura

L’amore tra Simona Ventura e Giovanni Terzi pare che vada a gonfie vele e i due sembrano essere fatti l’uno per l’altra.

Ecco cosa ha raccontato Simona Ventura al settimanale Oggi, riguardo alla relazione con Giovanni Terzi:

Sono innamorata pazza. La vita mi ha fatto un regalo immenso e inaspettato. Ho paura a dire che siamo felici ma è proprio così. Sono felice, ma anche serena perché io e Giovanni siamo uguali, uniti da una storia simile.

Entrambi siamo genitore separati e ci siamo incontrati mentre stavamo vivendo un momento psicologico identico. Inoltre abbiamo una grande affinità elettiva.

Leggi anche: Chi è Andrea Giambruno, il giornalista compagno di Giorgia Meloni?

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Ultime notizie