domenica, Gennaio 16, 2022

Chi era Rossano Rubicondi, ex marito di Ivana Trump, morto a 49 anni

Rossano Rubicondi, noto per essere il quarto marito di Ivana Trump, è scomparso all'età di 49 anni. La causa della morte è un melanoma, tumore maligno della pelle.

Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

La notizia della morte di Rossano Rubicondi, ex marito di Ivana Trump, è giunta inaspettata. Ad annunciare la sua scomparsa è stata Simona Ventura con un messaggio sui social:

Rossano… Grazie per il percorso fatto insieme, per i litigi, le incazzature ma anche i chiarimenti e le risate, tantissime, che abbiamo fatto insieme. Fai buon viaggio Rip

Rubicondi, attore e showman, è morto a causa di un melanoma, tumore maligno della pelle.

Rossano Rubicondi, l’esperienza della tv

Rossano Rubicondi_Simona Ventura

Rossano Rubicondi è nato a Roma nel 1972. A soli 22 anni si trasferisce a Londra, dove tenta la carriera di modello e poi quella di attore. Ha piccoli ruoli nei film The Eighteenth Angel e The Arco d’oro.

Nel 2008 partecipa all’Isola dei Famosi, condotto da Simona Ventura. Si tratta della sesta edizione del reality, la stessa che vede il suo esordio in tv di Belen Rodriguez. All’epoca fece molto discutere un presunto bacio tra i due perché la showgirl era fidanzata con il calciatore Marco Borriello.

Nel 2019 conduce Cupido, un candid camera show, con Federica Panicucci, e recita in Natale a Beverly Hills. Qualche anno più tardi torna all’Isola: nel 2010 nel ruolo di inviato, e nel 2012 nuovamente come concorrente.

In seguito decide di allontanarsi dalla tv ma le cose non prendono una buona piega: viene arrestato a Miami per guida in stato di ebbrezza e un food truck, che aveva aperto in Florida, subisce pesanti danni al passaggio dell’uragano Irma.

L’amore nella vita di Rossano Rubicondi

rossano rubicondi_ivana trump_

Rossano Rubicondi fin da ragazzino fu attratto dalle donne mature. Il suo primo amore è stato un’estetista di 29 anni, quando lui ne aveva solo 17.

Nel 2008 sposa Ivana Trump. La loro relazione fa molto discutere per via dei 23 anni di differenza d’età. Così raccontava il loro primo incontro il conte Gelasio Gaetani Lovatelli d’Aragona:

Rubicondi, giovane ruspante di bella presenza, gestiva un ristorante a Saint Tropez. E Ivana andò a cena lì.

Appena lo vide subito colpita, non dai piatti genuini, ma dalla bellezza del fustone: moro, macho, stile Banderas. Quando ha capito che Rossano è romano? Completamente impazzita di gioia. Da allora non l’ ha più abbandonato un solo istante.

La loro storia però dura solo un anno. Rubicondi non ottiene nulla in termini economici dopo la rottura con Ivana, anche in base agli accordi stipulati nel contratto prematrimoniale, però il matrimonio gli conferirà una gran popolarità che gli rimane anche negli anni a venire.

Ed è proprio grazie a questa notorietà che inizia a lavorare per la televisione italiana. La sua prima esperienza sarà all’Isola dei Famosi.

In seguito ha una storia con la cubana Milu Vaimo, già madre di tre figli. Nel 2018 si riavvicina ad Ivana ma il loro riavvicinamento durerà poco. I due rimarranno amici e in buoni rapporti.

La lettera dell’amico Alessi

Roberto Alessi, direttore di Novella 2000, ha pubblicato una lettera sul sito del giornale in cui parla dell’amico scomparso, Rossano Rubiconi. Ecco quali sono state le sue parole:

È morto Rossano Rubicondi e aveva solo 49 anni. Pare cancro, alla pelle, un melanoma. Era un uomo molto buono, un ragazzo direi, perché sembrava sempre un ragazzo. È stato a casa mia un anno fa, aveva un cerotto su una mano, “Devo farmi vedere”.

Ha poi aggiunto che attualmente Rossano si trovava negli Stati Uniti, dove trascorreva solitamente lunghi periodi:

A Miami dove stava per aprire un ristorante, e a New York. Mi parlava che si sarebbe risposato con Ivana, non so con quale convinzione, ma era molto, molto cambiato, mi assicurano.

Leggi anche: Chi è Paolo Galimberti, fidanzato con Alfonso Signorini da 19 anni

Non perderti nemmeno un'articolo Seguici su Google News
Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Ultime notizie