lunedì, Ottobre 18, 2021

Chi è Valentina, sorella di Flavio Insinna

Valentina Insinna è la sorella del noto conduttore tv Flavio Insinna, il quale ha ammesso quanto il suo ruolo sia stato importante e decisivo per il successo ottenuto.

Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Valentina Insinna è la sorella del noto conduttore televisivo Flavio Insinna, attualmente al timone de L’Eredità su Rai 1, posto occupato dopo la scomparsa di Fabrizio Frizzi.

Flavio è una persona riservata, in particolare riguardo ai suoi affetti. Della sorella si conosce ben poco. Di recente però ha pubblicato una foto che lo ritrae in compagnia della sorella, in occasione del compleanno di quest’ultima, e accompagnata da questa dedica:

Nella foto Valentina Insinna e il suo più grande ammiratore.. Auguri Vale!.

Valentina Insinna: l’importante ruolo nella vita del conduttore

Valentina Insinna_flavio insinna_post

Flavio Insinna ha raccontato spesso come sua sorella abbia ricoperto un ruolo importante nella sua vita. Dopo l’insuccesso di non essere riuscito ad entrare nell’Arma dei Carabinieri Valentina lo avrebbe spinto a studiare arte e recitazione. Il percorso di studi presso l’accademia di recitazione di Gigi Proietti è stato fondamentale in vista del successo ottenuto.

Poi nella finzione il ruolo di capitano dei Carabinieri lo ha interpretato davvero, nella serie Don Matteo. Ecco cosa disse in un’intervista riguardo al lavoro mancato nell’Arma dei Carabinieri:

La tradizione dell’Arma appartiene a molti rami della mia famiglia. Un carabiniere ti mette a tuo agio, forse perché l’Arma fa parte della nostra cultura ed è difficile pensare ad un’Italia senza.

La divisa la sentivo mia, era come se non avessi fatto altro nella vita. Un’esperienza indimenticabile.

Fratello e sorella si sono sempre sostenuti a vicenda, sia nei momenti belli che in quelli brutti, come la morte del padre avvenuta qualche anno fa.

Lavoro e amore nella vita di Flavio, fratello di Valentina Insinna

Flavio ha interpretato altri ruoli in fiction televisive fino al suo esordio nel 2006 come conduttore del programma televisivo Affari tuoi. Questa esperienza fu però segnata da un episodio negativo: nel 2017 Striscia la notizia trasmise dei fuori onda in cui si sentiva Insinna parlare male degli autori e di alcuni concorrenti, motivo per cui fu allontanato dalla Rai.

Riguardo la vita sentimentale Flavio mantiene una certa riservatezza. Attualmente sarebbe fidanzato però non si conosce l’identità della sua compagna. Pare che si tratti di un’ex concorrente di Affari tuoi. In passato Insinna è stato anche sul punto di sposarsi con la sua storica fidanzata però poi non se ne fece più nulla.

Leggi anche: Chi è Tommaso Zorzi, influencer di successo oggi personaggio della tv

Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Ultime notizie