domenica, Gennaio 29, 2023

Chi è Sara Manfuso e perché ha abbandonato la casa del Grande Fratello Vip

Stupisce il gesto di Sara Manfuso di lasciare il Grande Fratello, ma non troppo dopo il caso Bellavia. Ripercorriamo la sua storia per comprenderne le ragioni.

Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.

Dapprima un blackout out che ha oscurato la diretta del Grande Fratello Vip e poi la decisione di Sara Manfuso di lasciare la casa.

La concorrente ha espresso la sua posizione in merito al caso Bellavia, a cui sarebbe collegato il suo gesto di abbandonare il reality. Ciò che proprio non ha accettato la Manfuso è di essere accusata, insieme agli altri, di bullismo ai danni dell’ex conduttore di Bim Bum Bam.

Chi è Sara Manfuso

sara manfuso_gfvip

Sara Manfuso ha 38 anni ed è la moglie dell’ex deputato del Pd Andrea Romano, sposato nel 2020. Laureata in Storia e Filosofia, si è specializzata in temi sociali e politici e per questo è invitata spesso in televisione come opinionista.

Lavora come giornalista ed è presidente dell’Associazione per i diritti delle donne #iocosì. La Manfuso ha anche una figlia di nove anni, avuta da una precedente relazione.

Il marito, riguardo alla sua decisione di partecipare al reality, ha detto:

Sono molto orgoglioso della scelta che ha fatto, ho sempre ammirato la sua autonomia e la sua indipendenza.

L’ho sempre sostenuta in questa scelta, il suo lavoro è televisivo e questa per lei è un’occasione importante.

Sara Manfuso e la decisione di lasciare il GF Vip

Tra i commenti non graditi da Sara Manfuso durante la scorsa puntata del Grande Fratello vi è quello dell’opinionista Sonia Bruganelli, la quale l’ha accusata di non essere riuscita ad andare più in là e aiutare Marco Bellavia.

Sara ha poi dichiarato riguardo alla sua decisione:

Non volevo tradire la mia storia. Non siamo tutti delle merde, siamo persone dignitose che lottano.

Voglio incontrare anche Marco quando uscirò.

Lasciare la casa vuole essere un modo per dissociarsi dalle accuse, che a suo dire non avrebbero niente a che vedere con lei e la sua storia.

Inoltre il Codacons avrebbe denunciato il programma e comunicato che i responsabili rischiano 4 anni di carcere, e anche la Società Italiana di Psichiatria si sarebbe scagliata contro il Gf, per non parlare del risalto mediatico che ha avuto la vicenda. Manfuso in definitiva non voleva che il suo nome e la sua persona fossero associate al bullismo, essendo impegnata lei stessa in associazioni che lo combattono, oltre ad esserne stata vittima personalmente.

Leggi anche: Chi è Wilma Goich, ex moglie di Edoardo Vianello e concorrente del Grande Fratello VIP

Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.

Ultime notizie