lunedì, Aprile 19, 2021

Chi è Matilda De Angelis, dal set americano a star dell’Ariston al fianco di Amadeus

Matilda De Angelis ha conquistato il pubblico “da casa” a Sanremo. Pur avendo solo 25 anni ha già recitato a fianco di Nicole Kidman e Hugh Grant.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Matilda De Angelis è approdata a Sanremo 2021 come co-conduttrice della prima serata del Festival.

Pur avendo solo 25 anni ha all’attivo diversi ruoli come attrice. È conosciuta anche all’estero per aver preso parte lo scorso anno alla serie TV americana The Undoing – Le verità non dette, a fianco di Nicole Kidman e Hugh Grant.

Matilda De Angelis, dalla musica alla recitazione

Matilda De Angelis nasce a Bologna nel 1995. Il suo primo amore è la musica. Dagli undici anni studia chitarra e violino e dai tredici inizia a scrivere canzoni. A sedici anni entra nel gruppo musicale Rumba De Bodas con il quale si esibisce in Italia e in Europa.

Nel 2014 partecipa ad un provino e viene presa dal regista Matteo Rovere per interpretare il ruolo di protagonista femminile nel film Veloce come il vento, a fianco di Stefano Accorsi.

Grazie a questa interpretazione riceve al Taormina Film Festival il premio come miglior rivelazione e il premio Guglielmo Biraghi.

In quali serie e film ha partecipato Matilda De Angelis

Matilda De Angelis_Kidman

Inizia così la sua gavetta come attrice, interpretando ruoli per la Tv e per il cinema. Inoltre viene scelta dai Negramaro nel videoclip di Tutto Accade e dai Thegiornalisti in quello di Felicità Puttana.

Partecipa alla serie Tv Tutto può succedere ed è scelta dal regista Berardo Carboni come protagonista del film Youtopia, in cui interpreta una ragazza che per aiutare la madre a pagare i debiti decide di mettere all’asta la propria verginità sul web.

Successivamente la vediamo nel film Una famiglia, con Micaela Ramazzotti e nel Premio, pellicola diretta da Alessandro Gassmann.

Nel 2018 interpreta il ruolo di Mariele Ventre nel film I Ragazzi dello Zecchino d’Oro, in cui si racconta la nascita del Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna. Mariele ne è stata la direttrice per oltre trent’anni.

Lo scorso anno prende parte al film Netflix L’incredibile storia dell’Isola delle Rose e alla serie TV americana per HBO The Undoing – Le verità non dette, a fianco di Nicole Kidman e Hugh Grant.

Presto la vedremo in Rai nella serie Tv Leonardo, sulla vita di Leonardo da Vinci.

Sanremo, Matilda ad Amadeus: “Sei molto nasuto e molto sposato”

Durante la prima serata del Festival di Sanremo Matilda si è mostrata molto disinvolta sia nella veste di presentatrice che in quella di cantante nel duetto con Fiorello. I due si sono esibiti nel brano Ti lascerò di Fausto Leali.

Con Amadeus invece è protagonista di un simpatico siparietto in cui si è calata nei panni della professoressa dando lezioni sul bacio.

Partendo da una foto, scattata da Alfred Eisenstaedt dopo la seconda guerra mondiale, di un noto bacio tra un marinaio e una ragazza in piena Time Square, la De Angelis inizia ad elencare le tre categorie sonore del bacio: il bacetto, il bacio con lo schiocco e il bacio caloroso.

Matilda chiede poi al presentatore di imitare in solitaria il suono di ogni tipologia ma lo boccia ogni volta. Quando Amadeus si mette in posa aspettando un bacio dalla ragazza lei risponde così:

Ma smettila! Oltretutto sei molto nasuto e molto sposato.

Ma quello che non deve finire è la speranza: non importanti chi bacia chi e come, importa solo che torniamo a baciarci presto.

Matilda De Angelis è fidanzata?

Matilda De Angelis_ex fidanzato

Matilda De Angelis ha dichiarato recentemente di essere tornata single. Sappiamo però che è stata fidanzata per lungo tempo con Andrea Arcangeli, anche lui attore. Per qualche anno li abbiamo visti calcare insieme i red carpet, come quello del Festival di Venezia, ma poi c’è stata la rottura.

Non conosciamo i motivi del loro allontanamento anche se qualcuno ipotizza che sia stato per via del lavoro. Infatti in un’intervista Matilda aveva rivelato di sognare spesso di amare un panettiere, per non essere costretta a parlare sempre di lavoro.

Chi è Andrea Arcangeli?

Andrea è nato a Pescara nel 1993. Dopo aver conseguito il diploma si iscrive ad una scuola di recitazione e segue un master con Ivana Chubbuck, nota produttrice statunitense.

Dove varie esperienze teatrali nel 2012 ottiene il primo ruolo nella fiction Benvenuti a tavola – Nord vs Sud e nello stesso anno si iscrive al corso di Laurea in Arti e scienze dello spettacolo, presso l’Università La Sapienza.

Lo vedremo poi nella miniserie Romeo e Giulietta, in onda su Canale 5, nella seconda e terza stagione di Fuoriclasse e nella serie Tv Il paradiso delle signore.

Sul grande schermo debutta con il film Tempo instabile con probabili schiarite e nel 2017 arriva il primo ruolo come protagonista in The Startup.

Leggi anche: Sanremo, Madame a piedi nudi sul palco stupisce con il suo stile e la sua “Voce”

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Ultime notizie