giovedì, Dicembre 2, 2021

Chi è Lulù Selassié, principessa etiope, concorrente del Grande Fratello Vip

Lulù Selassié, concorrente insieme alle due sorelle del Grande Fratello Vip 6, si sta facendo notare per il suo rapporto altalenante con il nuotatore Manuel Bortuzzo.

Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Lulù Selassié è una principessa etiope, discendente dall’omonima dinastia che regnò in Etiopia fino al 1974. Lulù, insieme alle sorelle Jessica Hailé Selassié e Clarissa Hailé Selassié, sono tre concorrenti del Grande Fratello Vip 6, considerate ancora come un unico per il discorso delle nomination e delle votazioni.

É stata proprio Lulù, diminutivo di Lucrezia, a farsi notare maggiormente, in particolare per il suo rapporto di amore e odio con un altro concorrente, Manuel Bortuzzo. Il ragazzo, 21enne, è rimasto sulla sedia a rotelle dopo essere stato vittima di una sparatoria, nella notte tra il 2 e il 3 febbraio 2019, mentre si trovava con la sua fidanzata davanti ad un pub, nella periferia sud della Capitale.

Lulù Selassié: tra lusso e fragilità

Lulù Selassié_sorelle

Lulù Hailé Selassié è cresciuta tra Roma e Londra, insieme alle sorelle Jessica e Clarissa. Come queste ultime, è un’appassionata di moda. Vive con la famiglia in una residenza a Piazza di Spagna, dove è circondata da un maggiordomo e autista personale, oltre che da curatori della sua immagine e del suo make-up. Lulù Selassié inoltre pare si sia laureata alla John Cabot University di Roma.

Al Grande Fratello ha raccontato di aver avuto un’infanzia difficile e di essere stata vittima di discriminazione, da molti ragazzini, suoi compagni di scuola, in particolare a motivo del suo colore della pelle. A dimostrazione che non sempre i soldi fanno la felicità.

Questi suoi trascorsi l’hanno resa molto sensibile ed empatica ma allo stesso tempo fragile. Nella casa del Grande Fratello spesso dopo i pasti si chiude in bagno, tanto da far pensare agli altri concorrenti che la ragazza abbia problemi con il cibo.

Chi sono il padre e il nonno di Lulù Selassié

Lulù Selassié_HaileSelassie

Il padre di Lulù Selassié, Giulio Bissiri, conosciuto come Aklile Berhan Makonnen Hailé, è attualmente detenuto in Svizzera. Risulterebbe immischiato in una truffa ai danni di tre imprenditori ticinesi, ai quali, spacciandosi per il nipote del re etiope, Hailé Selassié, avrebbe chiesto 10 milioni di franchi promettendo di finanziare un’operazione con lo stato tedesco riguardo a vecchi Bond emessi dopo la prima guerra mondiale.

Secondo alcune indiscrezioni l’uomo, nato nel 1956 in Etiopia, non sarebbe un discendente diretto della dinastia ma figlio del giardiniere del re etiope.

Hailé Selassié, nonno di Lulù, è stato negus etiope ed ultimo imperatore d’Etiopia dal 1930 al 1974, anno in cui fu deposto. Si ritiene che fosse erede della dinastia salomonide, originatasi dal re Salomone e dalla regina di Saba. Il suo regno, della durata di 44 anni, fu caratterizzato da luci e ombre. L’aspetto che maggiormente lo penalizzò fu il mantenimento del carattere feudale, il quale inevitabilmente non favorì lo sviluppo e la crescita del Paese.

La sua morte sarebbe avvenuta in circostanze misteriose. Il suo corpo sarà ritrovato sepolto sotto un pavimento, davanti all’ufficio di Menghistu Haile Mariam, il dittatore che preso il potere dopo di lui.

Lulù Selassié e l’amore con Manuel Bortuzzo

Lulù Selassié_manuel bortuzzo

Dalla sua storia personale e familiare è evidente come Lulù Selassié sia una ragazza molto sensibile, aspetto del suo carattere che sicuramente avrà influito sulla nascita dell’interesse verso Manuele Bortuzzo, al quale non finisce mai di sottolineare il bene che prova.

Il suo essere affettuosa spesso lo avrebbero infastidito e fatto allontanare. Il ragazzo ha spiegato la necessità di avere spazi tutti suoi, che lo aiutino a scaricare lo stress e la tensione che spesso lo attanagliano, per via delle sue non facili condizioni di vita.

Tra i due però recentemente sembra tornato il sereno e Manuel pare sia riuscito a farsi capire anche da Lulù, spiegandole che il problema non è la ragazza ma lui stesso e la sua difficoltà a gestire alcuni suoi sentimenti ed emozioni.

Leggi anche: Chi è Manuel Bortuzzo, il nuotatore ferito in una sparatoria, concorrente del Grande Fratello Vip 2021

Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Ultime notizie