Chi è Karius, il compagno di Diletta Leotta e futuro padre di suo figlio

Chi è Karius, il fidanzato di Diletta Leotta? In molti si sono posti questa domanda dopo che la conduttrice ha annunciato di essere incinta. Scopriamo di più su di lui.

Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img

Chi è Karius, il fidanzato di Diletta Leotta? In molti si sono posti questa domanda dopo che la conduttrice, tra voci e indiscrezioni, ha annunciato ufficialmente di essere incinta qualche ora fa. E lo ha fatto pubblicando sui propri profili social un video che la ritrae assieme al compagno, Karius per l’appunto.

All’interno del filmato, i due appaiono affiatatissimi mentre, tra lacrime di commozione, si scambiano un bacio. “Vi dobbiamo dire una cosa…ma lo sapete già? Esplodiamo di gioia! Noi e la mia pancia”, ha scritto Diletta Leotta. Anche se, per il momento, non è stato ancora comunicato il sesso del nascituro.

Chi è Karius, il compagno di Diletta Leotta

Ma chi è Karius? Loris Sven Karius, classe 1993, è un calciatore tedesco, portiere del Newcastle Utd. Si tratta di un estremo difensore estremamente agile e reattivo tra i pali, dotato di ottimi riflessi, un invidiabile senso della posizione ed eccellenti mezzi fisici (basti pensare che è alto 1.89 m e pesa 87 kg).

Dopo aver trascorso quattro anni allo Stoccarda, nel 2009 Karius viene tesserato dal Manchester City, che lo aggrega al proprio settore giovanile. L’11 gennaio 2012 firma un contratto di due anni e mezzo con il Magonza. Poi, l’esordio in Bundesliga il 1º dicembre 2012 contro l’Hannover 96 che lo ha reso, all’età di 19 anni, il portiere esordiente più giovane nella storia della Bundesliga.

Il 24 maggio 2016 viene acquistato dal Liverpool per 4,7 milioni di sterline e firma un contratto valido per cinque stagioni. Esordisce in Premier League il 24 settembre contro l’Hull City. Partito come prima scelta del tecnico Klopp, complici pure alcune prove non particolarmente brillanti, perde il posto a favore di Mignolet. Il 13 settembre 2017 esordisce in Champions League contro il Siviglia.

Karius e la disastrosa finale di Champions del 2018

Karius è noto pure per essere stato protagonista (in negativo) della finale di UEFA Champions League del maggio 2018, in cui il Liverpool si scontrava col Real Madrid. Dapprima, nel tentativo di effettuare un rilancio con le mani, Karius ha portato al gol dell’1-0 facendo rimbalzare il pallone addosso a Karim Benzema.

Poi, il portiere si è fatto sorprendere da un tiro dalla lunga distanza di Gareth Bale, centrale e non eccezionale, per il definitivo 3-1. Tuttavia, successive analisi mediche hanno evidenziato come questi errori potrebbero essere stati determinati da un trauma cranico riportato da Karius a seguito di uno scontro di gioco col difensore madrileno Sergio Ramos.

Nell’agosto 2018, Karius passa in prestito biennale al Beşiktaş ed esordisce nel campionato turco il 2 settembre contro il Bursaspor. Il 28 settembre 2020 passa in prestito all’Union Berlino, facendo così ritorno in Bundesliga dopo quattro anni. Dopo aver trascorso una stagione ai margini della rosa del Liverpool, il 12 settembre 2022 si accorda a parametro zero con il Newcastle Utd, firmando un contratto valido fino a gennaio con opzione di rinnovo fino a fine stagione.

Le presentazioni ufficiali dello scorso Natale

Karius e Diletta Leotta hanno ufficializzato la loro relazione lo scorso gennaio. La coppia si era mostrata raggiante sui social durante il cenone di San Silvestro, organizzato nell’appartamento milanese di lei. A Natale, invece, la conduttrice di Dazn aveva parlato del nuovo compagno alla famiglia. Poi, nel giorno di Santo Stefano, Loris Karius aveva raggiunto Leotta in Sicilia per le presentazioni ufficiali.

I due si sono conosciuti a Londra lo scorso ottobre, proprio poco dopo la fine della storia tra la conduttrice di Dazn e il modello Giacomo Cavalli, con il quale Leotta faceva coppia fissa dall’estate del 2021.

Leggi anche: Piazzolla sull’eredità di Lollobrigida: “Tra regali e bonifici mi ha lasciato 600mila euro”

spot_img

Correlati

Rosanna Banfi sarà nonna: “Mia figlia in menopausa a 27 anni, ora è incinta”

Rosanna Banfi è stata ieri ospite nel programma di Monica Setta, Storie di donne...

La lettera del giovane Sorrentino a Troisi: “A Roma clima freddo, le chiedo di poter lavorare nel suo prossimo film”

Paolo Sorrentino ha presentato al Festival di Cannes il suo ultimo film, Parthenope incentrato...

Chi è Aras Şenol, attore in Terra Amara: vince L’isola dei famosi e dona 50.000 euro alla fondazione Giulia Cecchettin

Aras Şenol è il vincitore de L'isola dei famosi, programma condotto da Vladimir Luxuria....
Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img