Piazzolla sull’eredità di Lollobrigida: “Tra regali e bonifici mi ha lasciato 600mila euro”

Andrea Piazzolla è tornato a parlare dell'eredità di Gina Lollobrigida. E, nel farlo, si è pure espresso sul duello a distanza ingaggiato col figlio della diva Milko Skofic. Ecco cosa ha detto.

Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img

Andrea Piazzolla è tornato a parlare dell’eredità di Gina Lollobrigida. E, nel farlo, si è pure espresso sul duello a distanza ingaggiato col figlio della diva Milko Skofic, che da sempre lo accusa di aver fatto il lavaggio del cervello alla madre e che ha indetto contro di lui una causa per circonvenzione di incapace.

Piazzolla ha parlato a lungo in un’intervista per il settimanale Gente, svelando diversi importanti retroscena su alcuni regali che la Bersagliera gli avrebbe fatto. Ecco cosa ha detto in merito.

Eredità di Gina Lollobrigida, Piazzolla: “Mi ha lasciato in totale circa 600mila euro”

Ormai è noto che parte dell’eredità di Gina Lollobrigida sia finita nelle mani di Andrea Piazzolla. Quest’ultimo ha rivelato: “Gina ha voluto farmi dei regali e li ha fatti, è vero. Parliamo di una Ferrari, una moto Ducati e una Ford. La Ferrari e la Ford le ho rivendute, rispettivamente, vado a memoria, per 225mila e 90mila euro. In più c’è stato un bonifico del conto di Gina a favore dei miei genitori, di 271mila euro, per estinguere il mutuo della casa. In totale parliamo di circa 600mila euro”.

Poi, sulla polemica ingaggiata con Milko Skofic, Piazzolla ha aggiunto: “In due parole: sangue freddo. Non ho mai visto da parte sua una manifestazione di amore e dolcezza nei confronti della sua mamma”. Non solo: negli ultimi mesi, le polemiche col figlio della diva si sarebbero spesso e volentieri trasformate in vere e proprie minacce. “Alcune hanno coinvolto anche i miei genitori”, ha affermato l’ex factotum.

Andrea Piazzolla racconta le minacce di Milko Skofic

Andrea Piazzolla non ha parlato solo dell’eredità di Gina Lollobrigida, ma pure delle numerose intimidazioni di cui Milko Skofic si sarebbe reso protagonista. Sul primo episodio, avvenuto nel 2017, l’ex factotum ha raccontato:

Ero appena tornato a casa, alla villa, ero al telefono e subito mi accorsi che uno dei cancelli non era chiuso come lo avevo lasciato. Sono sceso dalla macchina che era ancora accesa.

Ho visto una persona a una quarantina di metri, una fiammata, e sentito tre colpi. Erano a salve, perché la macchina era intonsa e nemmeno io sono stato colpito: l’ho capito così.

Eredità di Gina Lollobrigida: l’ultimo capitolo giudiziario col factotum Andrea Piazzolla

Eredità di Gina Lollobrigida: il 34enne Andrea Piazzolla amministrava i beni di Gina Lollobrigida facendole da “factotum”. Secondo Milko, quel ragazzo avrebbe raggirato la madre tanto da essere stato accusato di circonvenzione di incapace.

Nello specifico, la Procura aveva dato il via a un nuovo processo che vedeva Andrea Piazzolla e il ristoratore Antonio Salvi imputati per aver cercato di vendere, tramite una casa d’asta, 350 beni di Lollobrigida. L’attrice sarebbe stata indotta a “credere che la traslazione dei beni in posto diverso dalla abitazione fosse solo finalizzata al deposito temporaneo degli stessi e a preservarli da eventuali aggressioni da parte dell’autorità giudiziaria”.

Sulla questione Gina Lollobrigida si era espressa lo scorso novembre quando, ospite da Mara Venier a Domenica In, aveva detto di aver avuto negli ultimi anni della sua vita più preoccupazioni che goie. La diva aveva affermato:

Piazzolla per me è come un figlio, mi ha aiutato ad andare avanti. Sua figlia Gina si chiama come me, è una tigre. Andrea non ha mai sbagliato. È una persona brava e sta avendo dei guai terribili. La vita è mia e io decido cosa farne. Fare dei regali ad Andrea e la sua famiglia è una cosa che riguarda me, e nessun altro. Ho diritto di vivere, ma anche di morire in pace.

Leggi anche: L’ex compagna di Piazzolla: “Lo mantenevo io. Poi ha incontrato Gina e mi ha abbandonata”

spot_img

Correlati

Sanremo 2025, Carlo Conti: “Magari torniamo io e Maria De Filippi, chissà…”

Chi sarà il conduttore il Festival di Sanremo? Ancora non è stata data nessuna...

Serena Bortone commenta con Ranucci il caso Scurati: “Voglio continuare a lavorare in Rai”

Sigfrido Ranucci, ospite del suo programma Che sarà, ha commentato assieme a Serena Bortone...

Sigfrido Ranucci rimane a Report: “Ci sono anche la prossima stagione, la Rai è casa mia”

Dopo alcune indiscrezioni sul suo possibile addio alla Rai, Sigfrido Ranucci lo ha annunciato:...
Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img