lunedì, Ottobre 18, 2021

Chi è Jonas Berami, ex tronista e attore de Il Segreto

Jonas Berami è diventato famoso per aver interpretato il ruolo di Juan Castaneda nella soap opera Il segreto. Ha partecipato a Uomini e Donne e all'Isola dei Famosi.

Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Jonas Berami è un attore spagnolo di origini italiane giunto alla ribalta per aver interpretato il ruolo di Juan Castaneda nella soap opera Il Segreto, produzione spagnola che ha avuto un notevole successo in Italia. L’ultima puntata della serie è stata trasmessa in Spagna diversi mesi fa mentre in Italia la messa in onda è andata avanti fino a Maggio 2021.

Il ragazzo ha poi partecipato come tronista a Uomini e Donne e all’Isola dei Famosi. Durante la trasmissione di Maria De Filippi si è fatto notare in particolare per il suo rapporto tormentato con Rama Lila Giustini, la ragazza che poi sceglierà tra tutte le altre corteggiatrici.

La coppia ha fatto sognare il pubblico ma per divergenze caratteriali e di temperamento la loro storia è terminata. Tempo fa, dopo cinque anni dalla fine della loro relazione, Jonas e Rama si sono incontrati nuovamente durante la trasmissione Uomini e Donne e la giovane ha fatto conoscere al bell’attore spagnolo il suo bambino, il piccolo Idra.

Oggi Jonas Berami vive a Ibiza con Ariadna Perez Esmeralda, la personal trainer che ha sposato nell’aprile 2020.

Jonas Berami: dal sogno di diventare attore alla realtà

jonas berami_il segreto

Jonas Berami nasce a Malaga, in Spagna, nel 1983, da una modesta famiglia di pescatori. Fan di Julio Iglesias, ha un notevole aiuto da parte dalla madre, che lo sostiene da sempre.

Fin da giovanissimo Jonas insegue il sogno di diventare attore. Si trasferisce a Madrid, dove frequenta corsi di recitazione e nello stesso tempo lavora per mantenersi agli studi. Si cimenta come cameriere, barista e animatore nelle feste private. Assiste a lezioni dirette con l’attore argentino e regista teatrale Juan Carlo Corazza.

Il suo esordio in tv avviene nel 2007 con la serie “The Internship”. Nel 2009 recita nel film “Uccelli di carta” del regista Emilio Aragon. Inoltre ottiene piccoli ruoli nelle serie “Lo stage”, “Strip” e nei film come Cannabis e Love Doll. Il successo in Italia arriva nel 2013 con l’interpretazione di Juan Castaneda Pacheco nella soap opera Il Segreto.

In seguito partecipa come tronista a Uomini e Donne, accanto ad Andrea Cerioli, e diventa concorrente dell’Isola dei Famosi, durante l’undicesima edizione, aggiudicandosi il secondo posto. Si tratta di una stagione molto fortunata che vede come naufraghi, oltre a Berami, nomi importanti come Simona Ventura, la quale da conduttrice per tanti anni del medesimo show veste i panni della concorrente, Mercedesz Henger, Cristian Galella e Paola Caruso.

Nel 2018 recita nella serie di successo, “La cattedrale del mare”.

L’amore nella vita di Jonas Berami

Jonas Berami dopo la relazione naufragata con Rama Lila ha una storia con una donna di nome Serena.

In passato sono circolate anche voci riguardo la sua presunta omosessualità, a motivo del suo legame con Bosco Cobos, emerso durante la permanenza di quest’ultimo nella casa del Grande Fratello Vip. Alcuni avvenimenti avevano fatto intendere che tra i due ci fosse qualcosa di più di una semplice amicizia. Queste voci però non sono state smentite né confermate.

Oggi Jonas è felicemente sposato con la personal trainer Ariadna Perez Esmeralda.

Ha un account Instagram seguito da 229mila follower.

Leggi anche: Chi è Janelle Monáe, talentuosa cantante e attrice afroamericana

Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Ultime notizie