Chi è il conte Padulli, compra un immobile per 40 milioni, ha più terreni di Re Carlo, ma guida un’Opel

Il conte Luca Rinaldo Contardo Padulli di Vighignolo ha appena acquisito un nuovo immobile a Milano, eppure, mantiene nella sua vita privata un profilo molto basso. Vediamo meglio chi è.

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Il conte 69enne Luca Rinaldo Contardo Padulli di Vighignolo è imprenditore di origini milanesi con vasta esperienza nel settore finanziario nel Regno Unito che possiede più proprietà di Re Carlo III. Ora ha appena acquisito un nuovo immobile, questa volta non nella patria della Royal Family, ma in Italia, per 40 milioni di euro.

Come riporta il “Corriere della Sera” si tratta di un edificio sito in Via Bagutta 20, a Milano, dove sorge il Quadrilatero della moda, in mano fino a poco prima dell’acquisto alla società svizzera Artisa Group. Nell’immobile, che si estende su 3.000 mq di superficie, alcuni piani potrebbero essere affittati a un brand di lusso.

Nonostante il suo patrimonio e le sue disponibilità economiche, Luca Rinaldo Contardo Padulli di Vighignolo mantiene un profilo basso. Niente jet privato e nemmeno un autista personale, il conte viaggia in Economy e utilizza la sua vecchia Opel Corsa per effettuare spostamenti da un luogo all’altro.

Chi è il conte Luca Rinaldo Contardo Padulli di Vighignolo?

Secondo “The Times” il conte Luca Rinaldo Contardo Padulli di Vighignolo ― che oggi vive nel Norfolk a Barton Bandish in una tenuta con fossato del XVI secolo ― possiede più di 100.000 immobili, disponendo di 12.000 ettari di terreno.

Dopo aver concluso gli studi presso l’Università Bocconi di Milano, si è poi subito trasferito a Londra e ha lavorato nell’ambito finanziario. Nel 1994, come riporta ancora il “Corriere della Sera”, ha rilevato la Albanwise Wallace Estates Ltd che si occupa di agricoltura, servizi immobiliari e assicurativi, con focus sulle energie rinnovabili e sulla sostenibilità.

A oggi la Albanwise Wallace Estates Ltd è una delle più grandi aziende agricole e immobiliari del Regno Unito. Inoltre, nel 2005 il conte è diventato direttore dell’hedge fund Camomille Associates, che vanta oltre 2,3 miliardi di assets.

Non solo proprietà e immobili tra cui quello appena acquistato a Via Bagutta, Luca Rinaldo Contardo Padulli di Vighignolo ha un’altra grande passione, l’arte. Infatti, è un collezionista e nel 2017 ha venduto, per una cifra superiore a 100 milioni di dollari, una collezione di antichi disegni di maestri tra cui Michelangelo, Goya, Degas e Rubens al Getty Museum di Los Angeles.

Di quale episodio si è reso protagonista il conte Luca Rinaldo Contardo Padulli di Vighignolo?

Lo scorso anno, secondo quanto detto da “The Times”, la Albanwise Wallace Estates Ltd è stata accusata dal Governo britannico di negligenza. Ma per quale motivo? La società del conte Luca Rinaldo Contardo Padulli di Vighignolo non avrebbe pagato e non ha rispettato l’adeguamento alle norme antincendio decise a seguito del rogo della Grenfell Tower di Londra per alcuni edifici affittati.

Alcuni inquilini hanno poi dovuto sborsare 50.000 euro per dare inizio ai lavori di messa in sicurezza per le abitazioni in affitto. Nonostante ciò, la Albanwise Wallace Estate Ltd ha sempre smentito ogni accusa di negligenza.

Leggi anche: Chi è Talita, 29enne ciociara trasferita a Londra nel 2014 e racconta la storia degli italiani all’estero

spot_img

Correlati

Cristiana De Filippis vince uno dei premi matematici più prestigiosi: “L’intuizione può venire anche mentre cucini”

La 31enne Cristiana De Filippis ha ritirato oggi a Siviglia sul Palco del Teatro...

Lamine Yamal, torna ora virale una foto profetica in cui viene battezzato da Messi

La Spagna ha conquistato ieri la finale di Euro 2024, battendo la Francia per...

Chi è Anna Kalinskaya, tennista russa e fidanzata di Sinner: dall’amore per la privacy allo sport

Anna Kalinskaya a Wimbledon con Jannik Sinner. Nel torneo sull'erba di Berlino ha dichiarato...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img