lunedì, Settembre 27, 2021

Chi è Francesca Fioretti, compagna di Davide Astori

Francesca Fioretti è stata la compagna di Davide Astori, calciatore morto nel 2018 a causa di una grave patologia cardiaca. La coppia ha avuto una bambina nata nel 2016.

Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Francesca Fioretti è una modella e attrice italiana, nota per essere stata la compagna di Davide Astori, capitano della Fiorentina morto improvvisamente nel 2018 durante un ritiro con la squadra ad Udine.

La coppia ha avuto una bambina, di nome Vittoria, che oggi ha cinque anni. Ecco cosa ha detto riguardo alla sua attuale condizione, in occasione di una sua recente apparizione televisiva a Verissimo lo scorso maggio:

La vita di prima non c’è più, ma nella nuova vita ci sono delle costanti e la mia è mia figlia Vittoria, che mi ha tenuta sempre salda alla realtà.

Anche nelle cose più brutte c’è sempre una luce alla fine e io penso di essere diventata una donna migliore.

Oggi Francesca sembra aperta ad un nuovo amore. In passato non ha mai nascosto il desiderio di volersi nuovamente innamorare. Il settimanale Chi l’ha fotografata lo scorso febbraio in compagnia di Aleksandar Kolarov, anche lui calciatore, ma la coppia non ha ufficializzato la loro relazione quindi potrebbe essersi trattato solo di un flirt.

Francesca Fioretti, gli impegni lavorativi

francesca fioretti

Francesca Fioretti nasce nel 1985 a Maddaloni, in provincia di Caserta. Si laurea in Economia Aziendale e nel 2009 partecipa alla nona edizione del Grande Fratello. Dopo questa esperienza televisiva inizia a studiare recitazione a Roma. Nel 2013 partecipa con Ariadna Romero a Pechino Express nella coppia Le modelle.

La Fioretti ha creato due collezioni di costumi per Wikini Beachwear.

Ha recentemente pubblicato un libro, intitolato Io sono più amore, in cui racconta il dolore provato dopo la scomparsa del compagno Astori. Oggi si dedica alla figlia Vittoria e recita in teatro.

Francesca Fioretti e il rapporto con la figlia Vittoria

francesca fioretti_con la figlia

Francesca Fioretti ha raccontato a Verissimo di aver detto da subito la verità alla figlia Vittoria riguardo alla prematura scomparsa del padre:

All’inizio istintivamente le ho semplicemente raccontato la verità perché volevo costruire un rapporto di piena fiducia con lei.

Non l’ho mai illusa, ovviamente, il racconto è diventato più complesso nel corso degli anni anche perché a cinque anni la curiosità e le emozioni di una bambina sono diverse rispetto a quando ne aveva due. Oggi Vittoria è una bambina felice e viviamo questa mancanza come una cosa normale nella nostra vita.

E riguardo al dolore immenso provato dopo la morte del compagno, la Fioretti ha raccontato di aver imparato a conviverci, e che con il passare del tempo questo ha assunto un aspetto e un valore diverso:

La vita va vissuta a prescindere da tutto. Vivo per mia figlia ma anche per me, perché alla mia età non è giusto che io sopravviva.

La morte è una cosa naturale e se trasformi il vuoto in un posto sicuro dove vivere, allora ti salvi. Il dolore è ancora immenso, ma il suo colore è cambiato nel tempo.

Francesca Fioretti, pronta ad innamorarsi di nuovo

francesca fioretti_davide astori

Francesca Fioretti in un’intervista alla rivista MOW ha dichiarato la sua posizione riguardo alla possibilità di innamorarsi di nuovo, spiegando come il posto occupato da Davide sarà insostituibile e che lo amerà per sempre:

Gli aspetti di Davide non li cercherò in altri. In altri troverò qualcosa che lui non aveva. L’amore per Davide non finirà mai, ma non vuol dire che non mi innamorerò più”, rispondendo di aver intrapreso alcune relazioni successivamente al grave lutto: “l’amore con un altro uomo? Secondo te non è successo in tre anni?

Ma chi intraprende una storia con me sarà una persona coraggiosa, perché se accogli me, accogli Vittoria e accogli pure il nostro dolore, che viviamo noi, ma che comunque c’è.

Leggi anche: Chi è Marianna Morandi, figlia di Gianni Morandi ed ex compagna di Biagio Antonacci

Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Ultime notizie