Chi è Enzo Miccio, il celebre wedding planner della Tv e quanto costa un matrimonio da lui organizzato

Enzo Miccio si è fatto conoscere in televisione grazie alla sua partecipazione a diversi reality e programmi. Ma cosa sappiamo di lui?

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Enzo Miccio oggi è stato ospite a Oggi è un altro giorno. Il celebre conduttore di Real Time, noto per l’iconica frase “Ma come ti vesti”, è uno dei personaggi televisivi più amati e apprezzati.

In molti sognano un matrimonio organizzato da lui, e si stanno chiedendo quanto andrebbero a spendere. Sicuramente si tratta di cifre poco accessibili, non solo per la fama che lo precede ma per il dettaglio nella cura dei particolari, il lusso e la finezza con i quali sono curati i suoi matrimoni.

L’ultimo matrimonio da lui organizzato è stato quello di Federica Pellegrini e Matteo Giunta, celebrato a Venezia, oltre a una lunga lista che vede come protagonisti: Filippa Lagerbäck, Daniele Bossari, Valeria Marini, Giovanni Cottone, Afrojack ed Elettra Lamborghin.

Enzo Miccio e la passione per la moda divenuto

Enzo Miccio nasce nel 1971 a San Giuseppe Vesuviano e cresce a Boscotrecase, un piccolo paese nella periferia orientale di Napoli. Fin da piccolo si appassiona alla moda tanto che all’età di 20 anni si trasferisce a Milano per frequentare i corsi dello IED – Istituto Europeo di Design, dove si diploma e inizia la sua attività di organizzatore di eventi.

Dopo aver collaborato, dal 1999 al 2001, per un importante ufficio stampa fonda la propria società di organizzazione di eventi e matrimoni. Dopo otto anni avvia la Enzo Miccio Academy, che in poco tempo diviene un punto di riferimento nel campo dei corsi per organizzatori di matrimoni.

Nel 2005 debutta in televisione, su Real Time, con il format Wedding Planners, che andrà in onda fino al 2015. Successivamente conduce “Ma come ti vesti”, “Diario di un wedding planner”, “Enzo Missione Spose”. Partecipa a vari programmi televisivi, come Ballando con le stelle e Pechino Express, che condurrà per metà edizione, nel 2022, e in coppia con Costantino della Gherardesca, nel 2023.

Quanto costa un matrimonio organizzato da Enzo Miccio?

enzo miccio

Un matrimonio organizzato e seguito nei minimi dettagli da Enzo Miccio è abbastanza costoso. La consulenza va dai 700 ai 2000 euro, mentre se si desidera un’assistenza per tutta la durata del matrimonio il suo compenso oscilla dai 10mila ai 15mila euro, a cui si devono aggiungere ovviamente le spese relative all’organizzazione del matrimonio.

Il conduttore, inoltre, organizza anche feste di compleanno, di lavoro e anniversari.

Chi è il compagno di Enzo Miccio

Enzo Miccio ha dichiarato apertamente la sua omosessualità, nel 2016, facendo outing. Terminata la relazione con Riccardo Marenghi, nel 2019, conosce Laurent Miralles, famoso chirurgo estetico francese, che lo scorso anno, nel corso di una diretta Instagram chiede al wedding planner di sposarlo. A raccontare l’accaduto è stato lo stesso Miccio, in una puntata dello show condotto da Caterina Balivo, Vieni da me. In quest’occasione su di lui ha dichiarato:

Laurent è molto schivo, è difficile da prendere ma sono molto contento. Ho sempre cercato di non mettere in piazza le mie cose private: abbiamo attraversato momenti difficili, interruzioni.

Da poco è iniziato un altro cammino insieme, abbiamo una grande forza.

In un video mandato in onda durante la trasmissione, anche Miralles commenta così il rapporto con Miccio:

Ci siamo lasciati, abbiamo cercato di capirci e ci siamo riusciti: ora siamo ancora qui insieme, ancora più forti.

Ora andiamo e guardiamo entrambi nella stessa direzione: mi piacerebbe che un giorno mi facessi LA domanda e se un giorno me la farai io ti risponderò: si, lo voglio.

Leggi anche: Edwige Fenech: “Molestata quando il Me Too non c’era. Chi mi avrebbe creduto?”

spot_img

Correlati

Sanremo 2025, Carlo Conti: “Magari torniamo io e Maria De Filippi, chissà…”

Chi sarà il conduttore il Festival di Sanremo? Ancora non è stata data nessuna...

Serena Bortone commenta con Ranucci il caso Scurati: “Voglio continuare a lavorare in Rai”

Sigfrido Ranucci, ospite del suo programma Che sarà, ha commentato assieme a Serena Bortone...

Sigfrido Ranucci rimane a Report: “Ci sono anche la prossima stagione, la Rai è casa mia”

Dopo alcune indiscrezioni sul suo possibile addio alla Rai, Sigfrido Ranucci lo ha annunciato:...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img