mercoledì, Settembre 28, 2022

Chi è Angelica Benevieri, tiktoker e nuova fidanzata di Manuel Bortuzzo

Angelica Benevieri è la nuova fidanzata di Manuel Bortuzzo, concorrente della scorsa edizione del Grande Fratello Vip vissuta tra alti e bassi accanto a Lulù Selassié.

Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.

Angelica Benevieri ha 20 anni ed è una tiktoker affermata il cui profilo è seguito da oltre 270 mila follower. Ha anche un account Instagram che conta più di 41mila follower. Ma è con l’ufficializzazione della sua storia con Manuel Bortuzzo, ex concorrente del Grande Fratello Vip 6, che ha acquisito maggior popolarità.

La relazione è stata dapprima resa nota dalla tiktoker Angelica Benevieri con una storia Instagram, poco dopo ripostata dallo stesso Bortuzzo.

Angelica Benevieri: la polemica del video in cui deride i disabili

angelica benevieri_

Angelica Benevieri è stata di recente criticata per un video, ora divenuto virale, pubblicato anni fa su TikTok in cui faceva dell’ironia gratuita sulla disabilità. Si tratta di un filmato scovato degli utenti e fatto circolare in rete qualche settimana dopo l’ufficializzazione della sua storia con Manuel Bortuzzo. Ecco le parole utilizzate al riguardo, in sua difesa:

Voglio spendere qualche parola per la situazione che si è creata riguardo un mio vecchio Tik Tok. Prima di tutto ci tengo a dire che non è un bel video assolutamente, ma io lì ero più piccolina, a quell’età non avevo la maturità che ho adesso e certamente non è una cosa che rifarei.

Da adolescenti tutti sbagliamo, chi in un modo chi nell’altro ed è umano sbagliare perché è proprio da lì che impariamo moltissime cose. Poi si cresce e si acquistano molte consapevolezze, si ragiona con una mentalità differente, tanto che ad oggi non mi passerebbe mai di fare questo genere di video.


Io ho uno zio disabile che amo alla follia, gli ho sempre portato rispetto, non l’ho mai giudicato, come non ho mai giudicato nessun altro. Ho fatto volontariato insieme alla mia famiglia per molti anni in un istituto, regalare sorrisi a chi ne ha bisogno e dare una mano è la cosa che più mi ha reso felice e mi ha insegnato ad apprezzare di più quello che ho. Con questo voglio far capire che sono la prima persona che sta vicino a chi ha bisogno, che non disprezzo nessuno e tantomeno giudico.

Angelica Benevieri: le giustificazioni al posto delle scuse

Quelle di Angelica Benevieri non paiono delle scuse, semmai sembrano piuttosto delle giustificazioni, continuando a sottolineare come abbia influito nel suo gesto il fattore dell’età:

L’Angelica che avete visto in quel video non sono certamente io, ripeto ero più piccolina, non avevo la mentalità che ho adesso e in quel momento non ci ho visto nulla di male.

Mi dispiace che per mezzo di questo video vi stiate facendo un’idea totalmente sbagliata di me, che vi soffermate alla prima cosa che vedete senza andare a fondo e capire chi è veramente Angelica.

Angelica Benevieri e l’amore con Manuel Bortuzzo

Manuel Bortuzzo, in un’intervista al settimanale Chi, ha parlato così della sua nuova fidanzata, specificando che si tratta della cugina di un suo caro amico al quale avrebbe chiesto il permesso prima di chiederle di uscire:

Mi faccio mille problemi, ma quando vivi sensazioni che ti fanno stare tranquillo, non c’è niente di cui avere paura.


Siamo usciti una sera insieme con gli amici e ci siamo avvicinati. Mi ha fatto vedere una foto che ci siamo scattati tre anni fa nel ristorante dove lavora, è stata una bella coincidenza, nella vita tutto può succedere.

Leggi anche: Perché Manuel Bortuzzo e Lulù Selassié si sono lasciati: cosa si nasconde dietro la rottura

Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.

Ultime notizie