Chi è Andrea Pirillo, influencer di motori e YouTuber milionario

Andrea Pirillo a soli 23 anni ha già due auto dal valore di quasi 300.000 mila euro. É riuscito ad unire la sua passione per i motori con il lavoro di influencer sui social.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Andrea Pirillo è nato a Bologna nel 1998 ed è uno studente di marketing, YouTuber, vlogger (diminutivo per video blogger) e appassionato di motori.

Il successo su YouTube gli permette di acquistare dapprima una BMV M2 Competition, del valore di 67.000 mila euro, e poi una Ferrari Portofino, di quasi 200.000 mila euro.

A soli 23 anni Pirillo ha raggiunto traguardi dove persone comuni non arriveranno mai. Non è da tutti acquistare una Ferrari, anche dopo anni di lavoro.

Andrea Pirillo, come far diventare lavoro una passione

andrea pirillo_

Andrea Pirillo il 26 dicembre 2011 ha aperto un suo canale YouTube, che attualmente conta 569.000 iscritti. Il 24 gennaio 2012 ha pubblicato il suo primo video “con una ruota e una mano”.

Fin da subito i video pubblicati da Pirillo raggiungono migliaia di visualizzazioni.

Sul suo account Instagram, seguito da 306mila persone, posta immagini di macchine, moto e qualche scorcio di vita con la propria fidanzata Martina Domenicali, dove si allenano o scherzano insieme.

L’amore per le moto

Solitamente i video postati da Andrea Pirillo sono riprese realizzate da una GoPro montata su un casco di una KTM 125, moto da competizione dotata di un propulsore monocilindrico a due tempi.

Per questo Pirillo può essere concepito a tutti gli effetti un MotoVlogger. Grazie alle sue impennate e alle gare di Enduro, disciplina motociclistica praticata su strade sterrate, si è fatto conoscere. Nel 2014 ha iniziato la collaborazione con MotoStorm, il cui accordo prevedeva da parte dell’azienda la fornitura di materiale per la moto in cambio di pubblicità da parte del ragazzo.

Nel 2017 inizia a registrare video anche in auto, ampliando la cerchia dei suoi followers. Nel 2019 ha collaborato con noti brand come Michelin, Ducati, Redbull Italia e tanti altri.

Leggi anche: Chi è Alice Pavarotti, figlia di Luciano Pavarotti e Nicoletta Mantovani

spot_img

Correlati

Amadeus sul NOVE in autunno: “Entusiasti di accogliere nella nostra squadra un fuoriclasse della TV”

Anche se era ormai da giorni ufficiale l'approdo di Amadeus sul Nove, dopo l'addio...

Leo Gassmann: “Non assomiglio né a mio padre né a mio nonno. Dopo Califano? Non voglio correre”

Leo Gassmann ha le idee chiare: dopo aver interpretato Califano nel film omonimo in...

I giornalisti Rai vogliono scioperare: il comunicato, i motivi e cosa succede ora

L'Assemblea dei Cdr ― Comitati di redazione ― e dei fiduciari della Rai contestano...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img