Chi è Alessandro Merk Ricordi, figlio di Rita Pavone e Teddy Reno

Alessandro Merk Ricordi ha un fratello Giorgio ed è nato dall'amore di Rita Pavone e Teddy Reno, una coppia che per via della differenza d'età fece molto scalpore negli anni 70.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Alessandro Merk Ricordi è il figlio della celebre cantante Rita Pavone e del produttore discografico Teddy Reno, pseudonimo di Ferruccio Merk Ricordi. Ha un fratello di nome Giorgio, detto George, e lavora nel campo del giornalismo.

Sulla vita privata di Alessandro non circolano molte notizie, essendo abbastanza restio ai social network.

Entrambi i figli della Pavone e Teddy Reno vivono in Svizzera, dove la coppia si è sposata con rito civile più di mezzo secolo fa, e hanno adottato il vero cognome del papà, che è appunto Merk.

Alessandro Merk Ricordi

Alessandro Merk Ricordi è nato in Svizzera nel 1969. Ha 51 anni e fa il giornalista dal 1995. Attualmente vive a Ginevra e lavora per la televisione svizzera, rivestendo in particolare i ruoli di capoedizione e coordinatore per l’attualità presso la redazione web di Radiotelevisione svizzera.

In passato è stato inviato del servizio esteri per il Radiogiornale e corrispondente radiofonico. Si è distinto particolarmente come redattore nella testata di approfondimento Modem.

Alessandro Merk Ricordi, nato dall’amore tra la Pavone e Teddy Reno

alessandro merk ricordi_rita pavone e teddy reno

La storia tra Rita Pavone e Teddy Reno, nato nel 1926, agli inizi fece molto scalpore per via della differenza d’età e perché Rita all’epoca era ancora minorenne.

La coppia si conobbe nel 1962 al Festival degli sconosciuti di Ariccia, di cui lo stesso Teddy Reno era l’ideatore, vinto proprio dalla Pavone.

Per l’Italia di quegli anni la relazione tra i due fu un vero e proprio scandalo, essendo Teddy più grande della Pavone di 20 anni. Inoltre a quel tempo Reno era sposato con Vania Protti, dalla quale aveva avuto il figlio Franco, e per divorziare dovette aspettare del tempo, non essendo ancora legalizzato il divorzio.

Rita Pavone e Teddy Reno si sono sposati con rito religioso a Lugano, nel 1968, e con rito civile nel 1976 ad Ariccia e da allora non si sono più separati. In un’intervista del 2016, come riporta Metropolitan magazine, Reno parlando della moglie ha detto:

Ho conosciuto tante donne in gioventù ma Rita è stata ed è l’unico grande amore della mia vita.

Chi è il fratello di Alessandro Merk Ricordi

Alessandro merk ricordi_fratello george merk

Giorgio è fratello di Alessandro Merk Ricordi, figlio di Rita Pavone e Teddy Reno. Giorgio è nato in Svizzera nel nel 1974 ed è cinque anni più giovane del fratello Alessandro. Attualmente vive in Svizzera, a Zurigo, e come professione ha seguito le orme dei genitori, essendo compositore, cantante e artista.

É stato proprio Giorgio a scrivere il brano “Niente (Resilienza 74)” con il quale Rita Pavone si è presentata a Sanremo 2020 dopo anni di assenza.

Georg Merk è molto noto come cantante anche all’estero, dove si esibisce cantando in inglese. In particolare è riuscito a scalare le classifiche in Inghilterra grazie alla sua musica che rimanda al rock anni ’60 e ’70. Inoltre nel suo sound si possono riscontrare le influenze derivanti dai suoi viaggi in tutto il mondo ed è evidente una certa somiglianza con la musica degli Oasis.

Leggi anche: Giacomo Celentano, figlio d’arte e sposo devoto

spot_img

Correlati

Renato Zero vittima di bullismo: “Si era sparsa la voce che avevo coraggio, così mi hanno lasciato in pace”

Renato Zero non ha alcuna intenzione di ritirarsi, come ha affermato nel salotto di...

Mahmood in tour: “Prima nessuno mi voleva, ora giro l’Europa, la gavetta ti salva”

Dopo il sesto posto all'ultimo Festival di Sanremo con "Tuta Gold" e aver scalato...

Piero Pelù e la sua confessione sui social: “Ho avuto la depressione, ora torno in tour”

Piero Pelù è pronto a tornare sulle scene. A dirlo è lo stesso cantautore...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img