giovedì, Dicembre 1, 2022

Chi è Caterina Guzzanti, la minore dei fratelli, protagonista della serie Boris

Caterina Guzzanti è la sorella di Corrado e Sabrina Guzzanti. Ha raccontato le sue difficoltà nell'essere mamma single, e di come si sia fatta aiutare dalla psicoterapia.

Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.

Caterina Guzzanti è un’attrice e comica, ha 46 anni ed è mamma single. È la protagonista della serie Boris, la cui quarta stagione è da pochi giorni disponibile su Disney+, dove interpreta il ruolo di Arianna Dell’Arti.

Caterina è la sorella minore di Corrado e Sabrina Guzzanti, famosi attori e comici riconosciuti per il loro talento e professionalità. Rispetto a loro però si contraddistingue per una timidezza che, in una recente intervista al Corriere della Sera, ha rivelato non essere ancora riuscita a superare.

Caterina Guzzanti: sorella d’arte oggi attrice affermata

Cateriana Guzzanti_Sabrina

Caterina Guzzanti è nata nel 1976, figlia del giornalista Paolo Guzzanti e della sua prima moglie Germana Antonucci. Il suo esordio in televisione risale al 1997 quando prende parte al programma popolare Pippo Chennedy Show, ideato e condotto dal fratello Corrado con Serena Dandini, e in onda su Rai 2. Da bambina, ha dichiarato al Corriere, che non pensava di fare l’attrice, almeno finché i fratelli non sono diventati famosi:


No, assolutamente. Finché Corrado e Sabina non hanno cominciato a farlo, non avevo nessun modello.

Ed ero paralizzata da una timidezza che devo ancora risolvere.

Inizialmente la sua carriera segue quella dei fratelli, affiancandoli in diversi programmi, fino a quando con Boris non raggiunge una sua indipendenza lavorativa.

Emblematica la sua interpretazione del personaggio di Vichi, parodia di una ragazza militante nel centro sociale di estrema destra CasaPound. Nel 2021 partecipa come concorrente a LOL – Chi ride è fuori, comedy show di Prime Video.

Caterina Guzzanti: chiedere aiuto come mamma single e per superare la timidezza

Caterina è mamma di Elio, nato nel 2014 dalla sua relazione con l’ex compagno Walter. L’attrice ha raccontato di aver intrapreso un percorso di psicoterapia sia per affrontare e risolvere la sua timidezza, ma allo stesso tempo per riuscire a gestire le difficoltà dell’essere una mamma single:

Ci avevo già provato in passato, ma avevo sempre mollato. Ho ricominciato per essere aiutata a essere una mamma single.

Pensavo di fargli un sacco di domande su come fare con mio figlio e invece mi sono ritrovata a rispondere a un sacco di domande sulla bambina che è in me.

Caterina Guzzanti: sport e passioni

caterina guzzanti_cavallo

Caterina Guzzanti quando ha iniziato a recitare per Boris aveva 34 anni, ora ne ha 46, ma mantiene un fisico invidiabile, frutto di allenamento e lavoro mirato. Come ha raccontato alla rivista Silhouette ha iniziato a fare Gyrotonic, come consigliatole per risolvere un problema alla schiena:

Avevo solo 30 anni e un bel principio di artrosi cervicale, addirittura mi svegliavo con le mani addormentate. Mi consigliarono una ginnastica propriocettiva, così ho trovato una lezione su un sito di coupon e ho avuto la fortuna di trovare una fantastica maestra, ex ballerina.

Dopo pochi mesi stavo benissimo. L’ho fatto anche in gravidanza. Lavora tutto sull’allungamento, sul movimento rotatorio, e poi mi fa sentire elegante: è una disciplina creata per i ballerini, io invece ho una massa muscolare un po’ invadente che mi aiuta a rendere più aggraziata.

Sabrina inoltre pratica anche equitazione fin da quando era giovanissima.

Leggi anche: Chi è Lorenzo Biagiarelli, compagno della Lucarelli e concorrente a Ballando con le stelle

Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.

Ultime notizie