Carlo Conti su Andrea Delogu: “Co-conduttrice a Sanremo? Ancora non lo so”

Carlo Conti torna a parlare di Sanremo in occasione del Tim Summer Hits: "Devo ascoltare migliaia di brani e selezionare, la strada è lunga".

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Inizierà a breve il Tim Summer Hits, uno degli eventi musicali più attesi dell’anno. Realizzato in collaborazione con Roma Capitale – Assessorato ai Grandi Eventi e condotto da Carlo Conti e Andrea Delogu, il Tim Summer Hits si terrà da martedì 11 giugno a venerdì 14 giugno a Piazza del Popolo. A partire d venerdì 28 giugno, invece, verrà trasmesso su Rai 1 per quattro serate.

Durante la prima conferenza stampa dell’evento, Carlo Conti ha risposto alle domande dei giornalisti in merito al Festival di Sanremo, i quali gli hanno chiesto qualche anticipazione e spoiler. Da poco, infatti, la Rai ha ufficializzato che proprio quest’ultimo sarà sia il direttore artistico sia il conduttore della kermesse.

Ecco il commento di Carlo Conti:Devo prima pensare al regolamento, poi ai giovani. Devo ora ascoltare migliaia di brani e selezionare, mi sembra che la strada sia lunga”. Ha poi ribadito: “I brani hanno un’importanza primaria. Vengono sempre prima le canzoni, c’è sempre l’ascolto e poi gli inviti agli artisti”. Inoltre, Carlo Conti non ha ancora pensato a chi potrebbero essere i conduttori, ma potremmo, forse, vedere Andrea Delogu al suo fianco in una o più serate di Sanremo.

Da Tale e quale al Tim Summer Hits al Festival di Sanremo

carlo conti

Carlo Conti ha rivelato che quando la Rai gli avanzato la proposta di presentare il Tim Summer Hits l’ipotesi della conduzione e direzione artistica del Festival di Sanremo ― per due anni consecutivi ― era molto lontana: Quando mi è stata fatta la proposta di presentare Tim Summer Hits ancora non si parlava ancora della possibilità di condurre Sanremo, ero impegnato e pronto a vedere la Fiorentina nella partita di andata dei quarti di finale della Conference League. E poi preso dall’entusiasmo per la prestazione sportiva della squadra, ho accettato”.

Ma quali sono gli impegni televisivi di Carlo Conti? Nella stagione televisiva 2023/2024 ha presentato i Music Awards ed è stato al timone di Tale e quale e degli speciali Tale e quale show – Il torneo, Tali e quali e Natale e quale show. Oltre a essere stato il direttore artistico dello Zecchino d’Oro 2023, ha condotto lo speciale Rischiatutto per i 70 anni della Rai, la cerimonia dei David di Donatello e si è da poco conclusa la decima stagione de I migliori anni.

Ecco come si sta preparando ora a Sanremo: “Ora sto facendo molto meno. Ho tolto tutti i quotidiani. Credo di lavorare meno rispetto agli anni passati anche se gli impegni sono tanti. A chi mi chiede se sono preoccupato per il lavoro da fare a Sanremo rispondo così, ‘Sicuramente meno delle scorse edizioni che ho diretto’. Allora avevo anche L’eredità, un impegno quotidiano che si sommava al lavoro del Festival. Al momento non ho un simile impegno e quindi farò meno fatica”.

Andrea Delogu a Sanremo 2025 al fianco di Carlo Conti?

Nel corso della conferenza stampa del Tim Summer Hits alcuni giornalisti hanno chiesto a Carlo Conti se ha già pensato ai co-conduttori che lo affiancheranno a Sanremo: “Sarà l’ultima cosa di cui mi occuperò, lo sapete meglio di me”.

Si apre, quindi, un’ipotesi: Andrea Delogu, che presenterà il Tim Summer Hits con Carlo Conti, potrebbe essere una sua co-conduttrice di Sanremo? Non si è fatta attendere la risposta del conduttore:

Sono onorato di fare questi eventi al fianco di Andrea Delogu, che conosco bene perché in tempi non sospetti l’avevo inserita nella Commissione dei miei primi Sanremo.

È un’ottima conduttrice, ha facilità di linguaggio, simpatia, brio, ritmo e ha orecchio musicale per stare su un palco del genere.

Ma non so se vedremo alcuni dei cantanti o la conduttrice del Tim Summer Hits a Sanremo è ancora presto per dirlo.

Nell’organizzazione del Festival ci sono scatti precisi.

Leggi anche: Carlo Conti su Sanremo: “Nessuna ansia dopo Amadeus, non conta solo lo share”

spot_img

Correlati

Rosanna Banfi sarà nonna: “Mia figlia in menopausa a 27 anni, ora è incinta”

Rosanna Banfi è stata ieri ospite nel programma di Monica Setta, Storie di donne...

La lettera del giovane Sorrentino a Troisi: “A Roma clima freddo, le chiedo di poter lavorare nel suo prossimo film”

Paolo Sorrentino ha presentato al Festival di Cannes il suo ultimo film, Parthenope incentrato...

Chi è Aras Şenol, attore in Terra Amara: vince L’isola dei famosi e dona 50.000 euro alla fondazione Giulia Cecchettin

Aras Şenol è il vincitore de L'isola dei famosi, programma condotto da Vladimir Luxuria....
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img