mercoledì, Dicembre 2, 2020

Carlo Conti in ospedale per Covid, le sue condizioni sono peggiorate

Il presentatore Rai si trova ora all’ospedale Careggi di Firenze poiché “nelle ultime ore i sintomi del virus hanno consigliato il ricovero in ospedale”. Lui rassicura tutti con un messaggio social: “Tranquilli, tutto sotto controllo!”.

Carlo Conti è stato ricoverato all’ospedale di Carreggi a Firenze, nel reparto di malattie infettive, poiché le sue condizioni “sono state giudicate non più compatibili con l’isolamento a casa” scrive Repubblica, che per prima ha dato la notizia. Il conduttore Rai la scorsa settimana era risultato positivo al Covid, ma, in quanto asintomatico, complicazioni ancora non si erano manifestate. Ora, purtroppo, un affaticamento polmonare lo costringe al ricovero, ma proprio oggi Carlo Conti con un messaggio social ha voluto rassicurare amici e fan:

Tranquilli, tutto sotto controllo! Da qualche giorno sono in ospedale per essere curato meglio da questo Covid! Sto migliorando grazie alle cure di medici e infermieri!!! Torno presto!

Carlo Conti in ospedale per Covid

La notizia sulle condizioni di salute del conduttore diffusa da Repubblica è stata presto confermata da una nota Rai in cui è scritto:

Carlo Conti è da qualche giorno in cura all’ospedale Careggi di Firenze per essere seguito al meglio avendo i sintomi da contagio da Covid-19. Seguito da medici, si sta ristabilendo velocemente in attesa di tornare in tv.

Venerdì scorso Carlo Conti, ancora asintomatico, aveva condotto il programma in prima serata Rai, Tale e quale show, direttamente dal suo appartamento, dove si trovava in isolamento. Nel weekend però le condizioni sono peggiorate ed è stato proprio lui ad aggiornare tutti sul suo stato di salute. “Ora i sintomi ci sono tutti e sono anche troppi!” aveva scritto. E pubblicando un biglietto lasciatogli dal figlio Matteo e da sua moglie aveva commentato: “Tra tutte le medicine questo biglietto è la più potente. Sto già meglio!”. Rassicurazioni confermate anche dal suo ufficio stampa che aveva scritto: “È soltanto il decorso di chi ha a che fare con un virus subdolo”. Ora il ricovero.

Leggi anche: Carlo Conti positivo al Covid: “Sto a casa ma asintomatico”

Tale e quale show, gli auguri di Carlo Conti ai nuovi presentatori

Carlo Conti
Il cast di Tale e quale Show. Da sinistra: Carlo Conti, Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme.

Questa sera andrà in onda una nuova puntata del programma Tale e quale show, prima serata di Rai 1. Purtroppo, Carlo Conti non potrà parteciparvi per via di complicazioni legate al Covid, ma rassicurando amici e fan sulle sue condizioni di salute, il presentatore ci ha tenuto a fare il proprio in bocca al lupo ai colleghi che lo sostituiranno. “Stasera T&Q andrà avanti con Goggi, Salemme, Panariello e Cirilli! Forza ragazzi!” ha scritto Conti sui social. E noi lo ripetiamo a lui, prendendo in prestito le parole di augurio condivise da tanti amici e colleghi: “Forza Carlo, ti aspettiamo!”.

Leggi anche: Virginia Raggi positiva al Covid: “Sto bene, non ho sintomi. Lavorerò in smart working”

Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Ti sei mai chiesto quali sono i 20 eserciti più potenti al mondo?

20) Spagna Indice della forza militare: 0,3388Popolazione totale: 49.331.076Personale...

Nuove regole Inps sulla quarantena: l’isolamento fiduciario a casa non è malattia

Diversamente da quanto stabilito nel decreto Cura Italia, l’isolamento domiciliare non sarà automaticamente equiparato alla malattia. Ecco cosa c’è da sapere.

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Ultimi

Chi è Cyro Rossi, l’autore e regista di Sono io

Cyro Rossi, fiorentino, classe '77, attore e regista, passione per il neorealismo,...

La tragica morte di Veronica Stile e le polemiche sul post sessista di Telenuova

Veronica Stile 33enne di Nocera Inferiore è morta il 27 novembre in...

UK autorizza l’uso del vaccino Pfizer-BioNtech. Il CEO: “Momento storico”

Il vaccino Pfizer-Biontech sarà il primo vaccino ad essere distribuito alla popolazione e la Gran Bretagna è il primo paese ad approvarne l'uso.

La storia di Kwane Stewart, il veterinario che cura gratis gli animali dei senzatetto

La missione del veterinario californiano, Kwane Stewart, dura da ben nove anni....