giovedì, 1 Dicembre 2022

Capodanno 2022 – 2023: 5 idee per trascorrere l’ultimo giorno dell’anno in modo originale

Grande attesa per Capodanno 2022- 2023. In particolar modo quest’anno si respira una sottile aria di novità e trepidazione, in quanto negli ultimi 2 anni è stato quasi impossibile festeggiare riunendosi in massa a causa delle restrizioni.


Il Capodanno 2022 – 2023 è uno dei giorni più attesi ed è una delle ricorrenze tradizionali per le quali siamo abituati a riunirci con famiglia, parenti e amici per festeggiare l’arrivo del nuovo anno ricco di buoni propositi. E non ci saranno problemi di restrizioni come accaduto durante la pandemia da Covid- 19.

Abbiamo così deciso di racchiudere all’interno di questo articolo 5 idee perfette per trascorrere un capodanno con chi vorrete, rendendolo unico e memorabile.

Il cenone al ristorante

Idea molto gettonata è quella del cenone al ristorante. Quasi tutti i ristoranti la sera di capodanno organizzano il cenone con menù fisso che normalmente inizia alle ore 21.00 con un breve aperitivo.

È prevista una successione di portate per concludere con il brindisi a mezzanotte e, nella maggior parte dei casi, musica per intrattenimento e per il ballo. Solitamente i ristoranti la sera di capodanno sono molto affollati, per cui vi consigliamo di prenotare con largo anticipo, specialmente se siete più di 4 persone.

Altra pratica molto diffusa è quella di chiedere un acconto o il pagamento anticipato per confermare la prenotazione. È consigliabile affidarvi a un ristorante che già si conosce, in modo da evitare brutte sorprese.

Un breve viaggio all’estero

Per gli amanti dei viaggi, i giorni di capodanno sono perfetti per una breve gita romantica. Le mete più ambite sono le capitali europee e le città d’arte. Ai primi posti troviamo Londra, Parigi e Budapest, per il loro fascino e le loro attrazioni previste per l’ultima serata dell’anno.

Se volete approfondire le città perfette dove trascorrere l’ultimo giorno dell’anno, vi suggeriamo questo articolo.


Consiglio importante: ricordatevi di prenotare con largo anticipo hotel e voli aerei, in quanto più si avvicina il mese di dicembre e più i costi tendono a lievitare.

Un soggiorno in Italia

Se siete un gruppo numeroso potreste sempre pensare a un breve soggiorno in Italia. Le mete gettonate sono sempre le città sciistiche, come ad esempio Sestriere, Bormio o Cortina d’Ampezzo, dove però i prezzi raggiungono cifre elevate nel mese di dicembre.

Una soluzione alternativa potrebbe essere quella di affittare una casa vacanze, in modo da ridurre i costi e avere un’intera casa a disposizione per i vostri amici e la vostra famiglia, dove poter passare qualche giorno insieme e organizzare il cenone.

Se questa idea fa al caso vostro, ci sentiamo di consigliarvi di visitare il sito web anitavillas.it, all’interno del quale troverete moltissime offerte per case in affitto per capodanno. All’interno della pagina citata potrete filtrarle per regione, dimensione e prezzo, in modo da confrontarle e scegliere quella che sappia soddisfare al meglio le vostre esigenze.

Il capodanno in piazza

Tradizione persa negli ultimi 2 anni a causa delle restrizioni, quest’anno sarà di nuovo possibile partecipare ai veglioni in piazza nelle principali città italiane. Milano, Torino, Roma e Napoli (per citarne alcune) organizzano ogni anno degli splendidi eventi di capodanno in piazza, con noti esponenti della musica italiana e internazionale che animeranno i partecipanti fino al tradizionale countdown.
Se non avete paura del freddo è un’esperienza bellissima!

Festa organizzata in discoteca

Tradizione diffusa e molto in voga tra i più giovani, la partecipazione ad un evento in una discoteca o sala da ballo riserva sempre la possibilità di divertirsi.
Consiglio importante: se potete prenotate, in quanto spesso e volentieri si formano code all’ingresso che rischiano di farvi rimanere a mezzanotte in fila!

Correlati

Tendenze moda autunno inverno 2023 2024: tutte le anticipazioni

Non è mai troppo presto per anticipare le tendenze moda autunno inverno 2023 2024....

Modelle famose sulle passerelle di ieri e di oggi: ecco chi sono

In ogni epoca, dagli scintillanti anni '90 al nostro presente le passerelle hanno visto sfilare...

Piante invernali da appartamento: quali scegliere

Chi lo dice che con l’arrivo delle stagioni fredde bisogna mettere da parte il...