Chi è Camilla, figlia di Maurizio Costanzo e di Flaminia Morandi, sua seconda moglie

Camilla Costanzo è la primogenita di Maurizio Costanzo. Durante le esequie, a conclusione del rito funebre, ha letto una toccante lettera d'addio a suo padre.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Camilla Costanzo è la primogenita di Maurizio Costanzo e Flaminia Morandi, giornalista, scrittrice e seconda moglie del presentatore. La coppia si è conosciuta negli Anni ’70, quando entrambi lavoravano come conduttori del programma radiofonico “Buon Pomeriggio”.

Maurizio e Flaminia si sono sposati civilmente nel 1973 e hanno avuto anche un altro figlio, Saverio. Fratello e sorella sono attivi per il mondo del cinema e della tv. Maurizio Costanzo ha anche un altro figlio, Gabriele, adottato da lui e Maria De Filippi quando lui aveva 13 anni.

Camilla Costanzo, primogenita di Maurizio, scrittrice e sceneggiatrice

camilla costanzo_sceneggiatrice_

Camilla Costanzo è nata nel 1973. Della sua vita privata si conosce poco, essendo poco amante dei riflettori. Oggi ha un marito e due figlie, è scrittrice e sceneggiatrice, attiva principalmente in Rai, ma all’inizio della sua carriera si è cimentata anche come attrice.

Tra le sue pubblicazioni, nel 2009 ha scritto il libro “Ero cosa loro. L’amore di una madre può sconfiggere la mafia”, nel 2015 ha pubblicato il romanzo “Una bellissima notte senza luna”.

Camilla Costanzo ai funerali del padre: “Non hai avuto tre figli ma molti di più”

camilla_costanzo_figlia

Camilla, ai funerali del padre, alla fine del rito funebre ha letto una toccante lettera d’amore e ringraziamento per suo padre, che nel corso della sua vita è stato accanto a tante persone, aiutandole nel momento del bisogno:

Papino, l’ondata d’amore che ci ha sommersi è merito del bene che hai dato a tantissisme persone. Non hai avuto tre figli, ma molti di più. In molti ti hanno considerato un padre.

Ci lasci un’eredità importante il tuo più grande insegnamento, l’umiltà. Non ti saresti mai aspettato questa grande dimostrazione d’affetto.
Ci avresti detto, come sempre, ‘ma vi rendete conto? Tutto questo per me’. Ora sei per mano a Sordi e Gassmann, ti immaginiamo mentre in Paradiso organizzi un altro dei tuoi talk show.

Accanto a lei, durante i funerali, anche una delle due figlie che Camilla ha stretta a sé, in un caloroso abbraccio, quando ha ripreso posto dopo aver letto la lettera.

Leggi anche: Funerali Maurizio Costanzo, la folla gremita riempie ogni angolo di Piazza del Popolo per l’ultimo saluto

spot_img

Correlati

Stellantis, approvato il maxi stipendio del CEO Carlos Tavares: quanto guadagnerà al giorno

Il 70,2% degli azionisti di Stellantis, nata dalla fusione di PSA e Fiat-Chrysler, ha...

Zelensky dopo gli attacchi iraniani avanza una proposta agli alleati occidentali

Dopo l'attacco dell'Iran contro Israele, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha avanzato una specifica...

Israele chiede all’ONU tutte le sanzioni possibili per l’Iran: qual è stata la risposta?

Secondo il segretario generale dell'ONU, Antonio Guterres, il Medio Oriente si trova attualmente "sull'orlo...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img