La storia vera di Buongiorno mamma: Angela Moroni, in coma per 29 anni, e il marito sempre accanto

La storia vera di Buongiorno Mamma narra il dramma di Angela Moroni, in coma per 29 anni con la sua famiglia sempre al suo fianco.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

È iniziata la nuova stagione di Buongiorno mamma!, fiction con Raul Bova e Maria Chiara Giannetta ispirata alla storia vera di Angela Moroni, in coma per 29 anni, e del marito Nazzareno.

L’uomo è sempre stato a fianco della moglie per assisterla, senza mai pensare di voler staccare la spina. La fiction prende spunto da questa vicenda, riadattandola.

Buongiorno mamma: dalla notizia su Angela Morisi alla sceneggiatura

Nel comunicato stampa la sceneggiatrice Elena Bucaccio racconta come sia nata l’idea della serie Tv:

Ci sono storie che sono tue ancora prima di scriverle. La storia di Anna e della sua famiglia è una di quelle. Mia figlia era nata da poco quando, aprendo il giornale, ho letto un trafiletto che parlava della moglie di Nazzareno e di quello che le era successo.

Qualche ora dopo ero nell’ufficio di Luca Bernabei e piangendo gli raccontavo le emozioni che quelle poche righe mi avevano dato. La settimana seguente avevo iniziato a scrivere “Buongiorno, mamma!

La storia di Angela Moroni e l’amore vivo del marito Nazzareno

buongiorno mamma_angela moroni_

Angela Moroni si sente male il 25 febbraio del 1988 all’età di 64 anni, già madre di cinque figlie: Clara, Benedetta, Stefania, Noemi ed Elisabetta. La donna mentre prepara la cena cade a terra, in seguito a una forte influenza e a un calo di potassio. Da lì inizia il calvario che la porterà fino al coma profondo. Racconta così il marito Nazzareno, diacono e catechista, primo ad assisterla e sempre al suo fianco, come riportato da Fanpage:

Angela è stata un dono, un privilegio. Si sentì male all’improvviso, la situazione precipitò.

Il primo anno fu un susseguirsi di viaggi della speranza da una clinica all’altra, per cercare di vedere se fosse possibile trovare il modo affinché Angela potesse uscire dal coma e riprendere una vita pienamente funzionale. Nessun medico però ci dava speranze in tal senso e allora abbiamo deciso che Angela dovesse tornare a casa sua, a casa nostra.

È stata la scelta più giusta che ho fatto in vita mia e la rifarei. Angela per 29 anni è stata al centro della nostra famiglia.

La donna, come riportato da La Croce Quotidiano, muore il 31 marzo 2017.

Leggi anche: Chi è Maria Chiara Giannetta, protagonista di Blanca, la nuova serie di successo di Rai 1

spot_img

Correlati

Sanremo 2025, Carlo Conti: “Magari torniamo io e Maria De Filippi, chissà…”

Chi sarà il conduttore il Festival di Sanremo? Ancora non è stata data nessuna...

Serena Bortone commenta con Ranucci il caso Scurati: “Voglio continuare a lavorare in Rai”

Sigfrido Ranucci, ospite del suo programma Che sarà, ha commentato assieme a Serena Bortone...

Sigfrido Ranucci rimane a Report: “Ci sono anche la prossima stagione, la Rai è casa mia”

Dopo alcune indiscrezioni sul suo possibile addio alla Rai, Sigfrido Ranucci lo ha annunciato:...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img