Bimba annegata, madre indagata per abbandono di minore. I bagnini: “Non eravamo in pausa”

Oggi la Procura ha iscritto la madre della piccola Vittoria al registro degli indagati per abbandono di minore. Ecco cosa è successo e la replica dei bagnini alle accuse.

Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img

Bimba annegata: una tragedia terribile si è consumata sabato 11 giugno a Torre Annunziata. Qui Vittoria, cinque anni, è annegata in mare dopo essersi allontanata dalla madre. Nessuno dei presenti, per tre lunghissime ore, si è accorto della piccola in difficoltà in acqua e, quando i soccorritori sono arrivati sul posto, era già troppo tardi.

Oggi la Procura di Torre Annunziata ha iscritto la madre della piccola al registro degli indagati per abbandono di minore: gli inquirenti hanno spiegato che si tratta di un atto dovuto che permetterà di effettuare l’esame autoptico, fondamentale per stabilire quanto la piccola Vittoria sia rimasta in acqua da sola prima del triste epilogo.

Al momento la Procura esclude responsabilità da parte dei bagnini, dato che questi ultimi sono tenuti ad intervenire solo nel caso in cui sia segnalata una persona in difficoltà, non avendo quindi il compito di controllare le azioni dei frequentatori del lido.

Bimba annegata a Torre Annunziata: cosa è successo

Bimba annegata a Torre Annunziata: cosa è successo

Bimba annegata: stando a una prima ricostruzione dei Carabinieri, Vittoria sarebbe arrivata a Lido Risorgimento assieme alla madre e alla sorellina di pochi mesi in mattinata. Le tre avevano un ombrellone in quarta fila, dal quale Vittoria si sarebbe allontanata mentre la madre era impegnata ad allattare la bimba più piccola.

Complice la grande quantità di persone presenti, la madre non si sarebbe accorta dell’allontanamento della piccola. Poi, più tardi, la tremenda consapevolezza: Vittoria era sparita. Così è partito l’allarme e la madre si è rivolta ai gestori dello stabilimento. Le ricerche, quindi, sono scattate in ritardo rispetto al momento della sparizione di Vittoria.

Motivo per cui, quando la piccola è stata trovata, gli sforzi per rianimarla sono risultati vani: Vittoria ha perso la vita due ore e mezzo più tardi all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.

L’ipotesi che sembra ormai farsi strada tra gli inquirenti è che la morte di Vittoria sia da rimandare ad una sfortunata fatalità: la bimba sarebbe entrata in acqua mentre giocava a riva per poi essere trascinata a largo dal mare.

Bimba annegata, i bagnini: “Non eravamo in pausa pranzo”

Bimba annegata: dopo la morte della piccola Vittoria, il dito è stato subito puntato contro i bagnini, accusati di non essersi resi conto della bimba in difficoltà in quanto impegnati nel fare pausa pranzo. Una circostanza, questa, prontamente smentita da uno di loro al TgR Campania:

Io ero qui, verso le 14 ho visto la signora spaventata che cercava la figlia. Abbiamo iniziato a cercare, ma dopo un’ora e mezza ancora non si trovava.

C’è sempre qualcuno che guarda, non si può abbandonare la postazione. Non riusciamo a spiegarci come sia potuto accadere.

Leggi anche: Ciao Darwin, l’uomo rimasto paralizzato: “Bonolis non mi ha mai cercato, per me è finito tutto”

spot_img

Correlati

Perché il primo maggio è la data ufficiale della festa dei lavoratori? Ecco l’origine

Il primo maggio è il giorno in cui si celebra la Festa dei lavoratori,...

Concerto del primo maggio, scaletta, i cantanti sul palco e a che ora va in onda

Manca poco al Concerto del Primo Maggio che quest'anno non avrà luogo nella solita...

Vittorio Sgarbi: “Mi candido alle Europee con FdI. Ne ho parlato con Meloni”

Vittorio Sgarbi ha confermato a "Repubblica": si candida nella lista di Fratelli d'Italia alle...
Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img