sabato, Gennaio 23, 2021

Berlusconi liquida Pascale con “buonuscita” da 20 milioni. Ora le sue attenzioni sono per Marta

I due a marzo hanno annunciato la fine della relazione. Ora l’ex premier è legato sentimentalmente a Marta Fascina, 30enne deputata di Forza Italia.

Elza Coculo
Elza Coculo
Elza Coculo, 30 anni, di adozione romana. Lettrice appassionata con formazione in Studi italiani. Laureata in Editoria e Scrittura. Redattrice per Il Digitale. Amo scrivere di attualità e cultura eco-sostenibile.

A marzo un comunicato di Forza Italia aveva confermato la fine della relazione tra Silvio Berlusconi, 84 anni a settembre, e Francesca Pascale, 36enne. Una relazione durata otto anni e ufficializzata con la loro prima uscita pubblica allo stadio, in occasione del derby Inter-Milan, autunno 2012. Nel comunicato della rottura c’era scritto:

Continua a sussistere un rapporto di affetto e di vera e profonda amicizia fra il presidente e la signora, ma non vi è fra loro alcuna relazione sentimentale o di coppia.

Stando alle indiscrezioni pubblicate dal settimanale Oggi, l’ex valletta ed ex consigliera di Forza Italia nella provincia di Napoli, avrebbe ricevuto una “buonuscita” da 20 milioni di euro, più una sorta di mantenimento da 1 milione all’anno. Berlusconi adesso è legato a Marta Fascina, classe 90, deputata di Forza Italia alla prima legislatura.

Pascale: “Silvio mi ha sempre trattata come una regina”

La storia d’amore tra Silvio Berlusconi e Francesca Pascale è finita in pieno periodo di lockdown. Nonostante ciò, il Cavaliere ha deciso di corrispondere alla ormai ex compagna un indennizzo molto generoso. E nell’accordo, secondo quanto riferisce Repubblica, ci sarebbe anche la possibilità per la Pascale di continuare a vivere a Villa Maria a Casatenovo, in Brianza. Si tratta di una lussuosa tenuta con 40 mila metri quadrati di parco che il Cavaliere ha fatto realizzare proprio per Francesca. Dopo il comunicato diffuso da Forza Italia lei aveva commentato:

Silvio mi ha sempre trattata come una regina. Il mio rapporto con il Presidente non si spegnerà così. Anche se è un legame che si è evoluto nel tempo e non è più catalogabile come relazione di coppia. L’amore può modificarsi, non può sparire.

L’ex valletta, però, ha anche sostenuto di non poter tornare alla sua vecchia vita dopo aver dedicato i suoi anni migliori all’ex premier.

Leggi anche: Berlusconi in rosso. I debiti del fu Popolo delle Libertà

Una nuova storia per Silvio

Nuova compagna di Berlusconi
Marta Fascina, nuova compagna di Silvio Berlusconi.

Intanto, dopo mesi di indiscrezioni, arrivano le prime conferme sulla nuova relazione di Berlusconi. L’ex premier come da consuetudine, sta trascorrendo le vacanze estive a Villa Certosa, in Costa Smeralda. E proprio all’aeroporto di Olbia è stato fotografato con la sua nuova fidanzata, la 30enne calabrese Marta Fascina. In realtà non è la prima loro paparazzata. I due erano stati fotografati già in Svizzera lo scorso inverno, tanto che proprio in quell’occasione, da lì a poche ore, sarebbe stato pubblicato il comunicato rilasciato da Forza Italia. Ormai sono alcuni mesi che Silvio e Marta si frequentano e sembrerebbe che le cose continuino a funzionare.

Chi è Marta Fascina

Marta Antonia Fascina è nata a Melito di Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria, il 9 gennaio 1990. Cresciuta a Portici, si è laureata in Lettere e Filosofia alla Sapienza di Roma. È stata eletta alla Camera dei deputati con Forza Italia nel 2018, nella circoscrizione Campania 1 e d è anche segretario della IV commissione Difesa della Camera. Collabora con Il Giornale.

Leggi anche: Silvio Berlusconi rinuncia al risarcimento di 46 milioni da Veronica Lario

Elza Coculo
Elza Coculo
Elza Coculo, 30 anni, di adozione romana. Lettrice appassionata con formazione in Studi italiani. Laureata in Editoria e Scrittura. Redattrice per Il Digitale. Amo scrivere di attualità e cultura eco-sostenibile.

Ultime notizie

Dante 2021, 5 cose da vedere a Firenze tra i luoghi del somma poeta

Quest’anno sarà speciale. Pronti a celebrare i 700 anni dalla morte di...

Gli organi della piccola Antonella, morta per una sfida social, salveranno tre bambini

Gli organi di Antonella Sicomero, morta per una presunta challenge su Tik Tok, sono stati espiantati e destinati a tre piccoli pazienti. Intanto la procura della Repubblica indaga per istigazione al suicidio.

Smog, rapporto Mal’Aria 2020: ecco le città italiane più inquinate. Torino in testa

Ecco i nuovi dati dello studio sullo smog in città raccolti da Legambiente nel report Mal’aria 2020. L'associazione ambientalista ha stilato una pagella sulla qualità dell’aria di 97 città italiane.

Tra storia e tradizione, 5 cose da sapere sul caffè espresso

Il caffè espresso, come lo conosciamo oggi, nasce solo 80 anni fa. Ecco 5 cose che, forse, non sapete sul caffè.

Trento, somministrata soluzione fisiologica al posto del vaccino: si corre ai ripari

Centinaia tra medici, infermieri e operatori sanitari dovranno ora eseguire il test sierologico al fine di capire chi ha ricevuto il giusto farmaco e chi no.