Benedetta Rossi agli hater: “Non tutti possono permettersi cibo gourmet o hanno tempo”

Benedetta Rossi, la nota food blogger, in lacrime in un video di quasi 10 minuti su Instagram, ha lanciato un messaggio ai suoi hater, i quali “bullizzano tutte le persone che la seguono”. Vediamo cosa ha detto.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Benedetta Rossi, la popolare esperta di cucina e conduttrice televisiva, dalla sua pagina Instagram “Fatto in casa da Benedettasi è scagliata contro gli hater i quali, sotto i video, deridono nei commenti i suoi milioni di follower che seguono le sue ricette per preparare piatti veloci ed economici con prodotti del discount.

In difesa della food blogger è intervenuta anche Antonella Clerici. Durante il programma “È sempre mezzogiorno” su Rai1 ha commentato così la questione:

Questi gastrofighetti hanno stancato, non se ne può più. La cucina non deve essere snob, deve essere pop. E vorrei dire a Benedetta Rossi un’altra cosa.

Quando ho fatto il Festival di Sanremo nel 2010 c’è stato un cantante, di cui non dirò mai il nome, che disse ‘Non ci vado perché la Clerici sa troppo di sugo’. Bene il sugo è stato il mio successo.

Quindi grazie a voi, grazie al pop, grazie al popolo che tutti i giorni ci guarda e viva la cucina in tutte le sue versioni. Perché parlare di cucina non è di serie b. Attraverso la cucina passa tanta cultura e voi radical chic ancora non l’avete capito.

Benedetta Rossi: “Non sono una chef ma condivido quello che mi viene bene ai fornelli”

Benedetta-Rossi

Benedetta Rossi nel suo intervento ha specificato quanto non sia preoccupata per le critiche alla sua persona, bensì per quelle rivolte ai suoi follower. Ha esordito dicendo:

È ora di smetterla, mi avete fatto davvero inc… e io non mi arrabbio mai, avete superato il limite.

Non sono una chef e lo dico e lo ripeto io per prima di essere un’incapace in cucina, ma condivido quello che mi viene bene ai fornelli sperando di essere utile.

Poi rispondendo a chi attacca i suoi follower ha dichiarato:

Coloro che mi seguono, in milioni, non sono degli ignoranti o degli stupidi, siete voi, criticoni del Web, che fate gli snob e siete lontani dalla realtà di chi deve far quadrare i conti in casa.

Provo non rabbia ma disgusto a leggere i vostri commenti.

Benedetta Rossi: “Mi hanno insegnato che non si spreca il cibo e non si discrimina nessuno”

Benedetta Rossi ha poi sottolineato:

Fin da piccola mi hanno insegnato che non si discriminano coloro che hanno poche possibilità economiche e che non si spreca il cibo. Anche oggi che ho una vita più agiata mantengo questi insegnamenti.

E aggiunge: “Sono felice per voi criticoni del Web che potete comprare il tonno selvatico e girare boutique di prodotti gourmet, fare experience di degustazioni nei locali di tendenza. Ma per la maggior parte dei consumatori non funziona così: decidere cosa mettere nel carrello è fondamentale e quei 20 cent risparmiati sulla scatoletta di tonno del discount e su altri prodotti a fine mese fanno la differenza. C’è poi chi lavora 8-10 ore al giorno e a casa deve badare a figli e anziani: per costoro mettere qualcosa a tavola è una necessità e ben vengano la pasta sfoglia pronta e i surgelati”.

Benedetta Rossi, la soddisfazione per il suo lavoro e il sostegno ai fan

Benedetta poi conclude dicendo di essere felice di poter aiutare una madre che deve preparare la torta per il figlio ma non può spendere in pasticceria e specifica di far attenzione perché proprio i loro figli possono leggere i commenti che gli hater scrivono contro. In un successivo video la food blogger rassicura i fan:

Non volevo rattristare nessuno, ma sono sbottata, perché erano giorni che mi trattenevo e in questo periodo sono poco tollerante.

Siamo una bella community di persone sane con sani valori dove la priorità è il rispetto di tutto e tutti.

Leggi anche: Michela Murgia: “Sposo Lorenzo Terenzi, ma poteva anche essere una donna”

spot_img

Correlati

Rosanna Banfi sarà nonna: “Mia figlia in menopausa a 27 anni, ora è incinta”

Rosanna Banfi è stata ieri ospite nel programma di Monica Setta, Storie di donne...

La lettera del giovane Sorrentino a Troisi: “A Roma clima freddo, le chiedo di poter lavorare nel suo prossimo film”

Paolo Sorrentino ha presentato al Festival di Cannes il suo ultimo film, Parthenope incentrato...

Chi è Aras Şenol, attore in Terra Amara: vince L’isola dei famosi e dona 50.000 euro alla fondazione Giulia Cecchettin

Aras Şenol è il vincitore de L'isola dei famosi, programma condotto da Vladimir Luxuria....
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img