150 euro per ‘pulirsi’ dal vaccino, Bassetti: “Una truffa ai danni dei cittadini”. Il numero dei No-vax cresce

Così si è espresso l’ormai noto Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive del Policlinico di Genova, postando su Twitter un listino prezzi di alcuni servizi praticati da un operatore sanitario No-vax.

Alfredo Polito
Alfredo Polito
Si occupa di copywriting, project management e comunicazione per imprese e istituzioni. Per anni ha scritto su la Repubblica ed è autore del libro "La guerra del vino". Tramite Gramsci ha fatto suo il motto di Romain Rolland: pratica il pessimismo della ragione e l'ottimismo della volontà.
spot_img

Pulizia totale dal vaccino, Bassetti tuona: “Una truffa ai danni dei cittadini”. Dopo le polemiche degli ultimi anni circa i vaccini anti Covid, le conseguenze e l’intemperanza No-vax, ora è il momento della “pulizia totale del vaccino e delle conseguenze dovute da vaccino Covid”, tutto al prezzo di 150 euro. Questo è uno dei tanti servizi offerti da un operatore di medicina olistica per ‘curare’ i pazienti dal vaccino anti Covid. Un listino prezzi postato dal Prof. Matteo Bassetti che suscita scalpore.

Mi auguro che la magistratura indaghi rapidamente. Qui c’è solo interesse economico…senza nessuna evidenza scientifica.

Pulizia dal vaccino, altri servizi offerti dal presunto operatore di medicina olistica

Dalla lista postata da Bassetti emergono anche altri servizi proposti dall’operatore in questione e che raggiungono vette di follia inimmaginabili. “Connessione al bambino interiore” attraverso persino la matrice divina. “Pulizia energetica 5 elementi” tramite acqua, fuoco, terra, legno (e il quinto?). Infine, il più interessante: “Pulizia futuro 90 giorni” con annessa riattivazione dell’essenza. Insomma, tutti servizi dei quali è meglio diffidare.

No-vax ancora all’attacco su Viola: il caso del Salone del libro

vaccino

Il 21 maggio scorso, si è svolto a Torino il Salone del Libro, evento al quale è stata invitata l’immunologa Antonella Viola. Durante la presentazione del suo libro, un No-vax presente tra il pubblico si è scagliato contro l’immunologa: “Avete mentito sugli effetti dei vaccini, avete mentito alla gente”. La presentazione è ripresa quando l’uomo è stato definitivamente allontanato. L’immunologa attraverso La Stampa ha poi dichiarato:

Da quando la pandemia ha avuto inizio, più volte mi hanno scritto e avvicinato persone contrarie ai vaccini. Con molte di queste è stato possibile un confronto.

Anche se qualche volta poi ci si lasciava ognuno con le proprie opinioni.

Ma chi urla, chi offende, chi mostra aggressività non cerca il dialogo.

Vuole solo lo scontro, vuole solo sfogare una rabbia repressa anche a costo di prevaricare i diritti altrui, come di chi era lì per ascoltare un’intervista.

Un movimento, quello No-vax, che sta pian piano riemergendo dall’oblio nel quale era caduto negli ultimi mesi. Pensiamo, ad esempio, all’ultimo episodio avvenuto in zona Colle Prenestino a Roma dove sul muro della sede dell’Inps sono state trovate deliranti scritte negazioniste e No-vax.

Cala la fiducia nel vaccino, le percentuali crollano in un solo anno

Secondo quanto riportato da Repubblica, la percentuale della popolazione favorevole alla vaccinazione si attesta sul 76%, assai più bassa degli ultimi anni in cui si attestava sul 92%. Cresce il numero dei No-vax: circa l’11%. Una sfiducia che non rimane circoscritta ai vaccini anti covid, ma che riguarda tutti i tipi di vaccini. Lo studio, condotto da The European House-Ambrosetti su un panel di 2900 cittadini, è stato riassunto nelle parole del consulente Rossana Bubbico:

Questo potrebbe voler significare che l’entusiasmo registrato nella precedente rilevazione fosse dettato più dalla paura del virus che da una reale comprensione del valore dei vaccini come strumento di tutela della salute del singolo e della collettività.

Leggi anche: Oms: “Se non aggiorniamo i vaccini Covid saremo di nuovo pandemia”

di Lorenzo Tassi

spot_img

Correlati

Caso Scurati, Presidente Rai prima difende Serena Bortone, poi cambia idea: “Nessuna censura”

La presidente della Rai, Marinella Soldi, in commissione di Vigilanza ha chiarito alcuni aspetti...

Quando tornerà la Principessa Kate Middleton agli impegni pubblici e di cosa si occupa ora?

Come sta oggi Kate Middleton? Kensington Palace aggiorna il Regno Unito, e non solo,...

Franco Di Mare, il ricordo di parenti e amici: “Professionista nel lavoro e nella malattia ha dato coraggio agli altri”

Il giornalista ed ex direttore Franco Di Mare di Rai3 ci ha lasciati venerdì...
Alfredo Polito
Alfredo Polito
Si occupa di copywriting, project management e comunicazione per imprese e istituzioni. Per anni ha scritto su la Repubblica ed è autore del libro "La guerra del vino". Tramite Gramsci ha fatto suo il motto di Romain Rolland: pratica il pessimismo della ragione e l'ottimismo della volontà.
spot_img