Chi è Barbara Boncompagni, figlia di Gianni che vedeva nella Carrà una mamma

Barbara Boncompagni è una delle tre figlie avute da Gianni con una nobildonna svedese che lascia l'Italia poco dopo la loro nascita. Barbara infatti crescerà con il padre.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Barbara Boncompagni è cantante e autrice televisiva, figlia di Gianni Boncompagni, storico autore televisivo deceduto nel 2017. Aveva un ottimo rapporto con Raffaella Carrà che considerava come una madre. Ecco cosa disse al Corriere della Sera dopo la scomparsa della conduttrice:

Me la ricordo come Mary Poppins, dentro casa un ciclone. Papà era un uomo che viveva da solo con tre figlie e si può immaginare in che stato abbia trovato la casa Raffaella quando venne a vivere da noi.

Io ero la più piccola e per tutte noi fu come una mamma.

Barbara Boncompagni, figlia di Gianni, segue le orme del padre

barbara boncompagni_carrà

Barbara Boncompagni è nata a Roma nel 1963. È figlia di Gianni Boncompagni e di una donna svedese di cui non si conosce l’identità, ma pare che fosse una donna aristocratica svedese e sindacalista. Ha anche due sorelle, Claudia e Paola. La madre decide di tornare in Svezia e le tre figlie crescono con il padre, sempre presente, gentile e affettuoso, e istaurano un buon rapporto con Raffaella Carrà.

Barbara ha debuttato in televisione nel 1980 cantando Con i piedi all’insù, sigla della trasmissione del padre Drim. Si trattava di un programma, in onda in prima serata sulla RAI, dedicato al varietà.

Nel 1993 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Notte e Giorno ed è stata anche una delle vocalist di Non è la Rai. È autrice di numerosi programmi televisivi come La Posta del Cuore sulla Rai e Paint Your Life su Real Time.

Sposata da 35 anni, in base a quanto pubblicato sui social, non non si conosce però il nome del marito. La coppia ha due figli, Mattia, nato quando Barbara era molto giovane, e Brando, nato poco dopo.

Il rapporto con Raffaella Carrà

Barbara Boncompagni era molto legata a Raffaella Carrà, la quale è stata per un lungo periodo fidanzata con il padre. Ecco cosa ha raccontato riguardo al rapporto che aveva con lei:

Raffaella è stata come una mamma per me. Avevamo in comune anche il fatto che lei da bambina era stata abbandonata dal padre, noi dalla madre.

Avevamo un rapporto di grande complicità. Con me in particolare, che poi ho proseguito la mia strada nel mondo dello spettacolo, è stata una maestra.

Barbara Boncompagni, ospite a “Oggi è un altro giorno” su RaiUno, ha svelato a Serena Bortone altri aneddoti del rapporto con la Carrà:

Mi ha insegnato il rigore e la disciplina nella vita. Lei era un colonnello, prima di tutti con sé stessa e qualunque cosa faceva la faceva al massimo.

All’inizio non mi confidavo tanto poi, più avanti, quando avevo delle frizioni con papà andavo da lei. Raffaella prendeva provvedimenti e quando era troppo rigido lo sgridava. È stata una figura materna per alcune cose, la definirei una zia.

Leggi anche: Chi è Sophie Codegoni, ex tronista e concorrente del Grande Fratello Vip 6

spot_img

Correlati

Dopo l’addio di Amadeus alla Rai, anche Ranucci e Sciarelli sono a rischio?

Sigfrido Ranucci e Federica Sciarelli fuori dalla Rai? A lanciare quest'ultima indiscrezione è USiGRai,...

Fiorello: “Sanremo potrebbe diventare Pier Festival e Nove punta al settore news di LA7”

Nuove rivelazioni di Fiorello a Viva Rai 2! Dopo aver rivelato degli spoiler, seppur...

Simona Ventura e la paralisi facciale: perché ha scelto di andare in TV comunque e come sta

Simona Ventura lo scorso 8 aprile ha spiegato al pubblico di Citofonare Rai 2,...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img