lunedì, Settembre 28, 2020

Taiwan, bambina di 3 anni rimane impigliata nella coda di un aquilone e vola via

È successo a Nan-liao, al Festival degli Aquiloni nel porto di Hsinchu. La piccola Lin è rimasta sospesa in aria per 30 secondi davanti agli occhi increduli dei presenti. Fortunatamente non ha riportato ferite.

Elza Coculo
Elza Coculo
Elza Coculo, 30 anni, di adozione romana. Lettrice appassionata con formazione in Studi italiani. Laureata in Editoria e Scrittura. Redattrice per Il Digitale. Amo scrivere di attualità e cultura eco-sostenibile.

C’è da restare a bocca aperta di fronte alle immagini-video che riprendono il volo in aria della piccola Lin, bambina di tre anni, rimasta impigliata nella coda di un aquilone. Siamo a Taiwan, precisamente a Nan-liao, al Festival degli Aquiloni nel porto di Hsinchu, evento che ogni anno richiama centinaia di adulti e bambini. Alcuni partecipanti si apprestano a far volare un grande aquilone arancione, dalla coda lunghissima. Complice una forte folata di vento, questo si alza in cielo per metri, trascinando con sé la piccola Lin che vola in aria con l’aquilone.

Lin vola via con l’aquilone, a 10 metri da terra

Il video del volo, e dell’atterraggio, della piccola Lin.

Davanti agli occhi increduli dei presenti, Lin è in volo a dieci metri da terra. C’è grande spavento, ma fortunatamente la bambina rimane saldamente aggrappata al tessuto dell’aquilone. Sangue freddo, gli organizzatori riescono subito a manovrare l’oggetto e riportarlo a terra. E Lin finalmente plana sulle braccia tese degli spettatori pronti a prenderla. Il volo è durato circa trenta secondi, ma sono sembrati un’infinità. Fortunatamente la bambina è incolume, impaurita ma salva. Qualche piccolo graffio, ma tutto bene dicono dall’ospedale dove la piccola è stata trasferita per fare tutti gli accertamenti.

Leggi anche: Agosto 2020 – Tutto quello che è successo nel mondo

Elza Coculo
Elza Coculo
Elza Coculo, 30 anni, di adozione romana. Lettrice appassionata con formazione in Studi italiani. Laureata in Editoria e Scrittura. Redattrice per Il Digitale. Amo scrivere di attualità e cultura eco-sostenibile.

Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Maxi concorso al Comune di Roma: 1500 nuove assunzioni. Tutto quello che c’è da sapere

L’atteso concorso annunciato dal Campidoglio probabilmente sarà pronto per la seconda metà di agosto. Si cercano 1500 dipendenti in diversi profili, da assumere entro la primavera 2021. Causa Covid, le selezioni avverranno a distanza.

Olivia Paladino, giovane, elegante e in carriera. Ecco chi è la fidanzata di Giuseppe Conte

Figlia della Roma bene, più giovane del Premier di circa 15 anni, mamma di una adolescente e manager del prestigioso Hotel di famiglia. Incuriosisce la vita della First Lady italiana.

Libellula significato, simbologia e leggende

Libellula significato e spiritualità. Un insetto dai mille colori che affascina con il suo volo leggero incarnando diversi significati a seconda delle culture

Ultimi

Maltempo in Italia, ecco cosa sta succedendo nella Penisola

Crollano le temperature con minime fino a 10°C. Piogge, nubifragi e temporali interesseranno tutta la Penisola.

Omicidio Aldrovandi 15 anni dopo: La mamma: “Non lo dimenticate”

Il 25 settembre 2005 alle ore 6:04 del mattino moriva a Ferrara Federico Aldrovandi, giovane di 18 anni pestato a morte da quattro agenti di Polizia. Condannati per eccesso colposo in omicidio colposo, i quattro hanno scontato una pensa di 6 mesi.

Come sta Alex Zanardi? Il San Raffaele: “Progressi significativi ma quadro generale complesso”

Alex Zanardi presenta progressivi miglioramenti ma il quadro generale resta complesso e...

Vestirsi nero, cosa significa e perché piace così tanto

“Quando troverò un colore più scuro del nero, lo indosserò. Ma...