giovedì, Dicembre 3, 2020

Chi è Annalisa Scarrone, vita di una cantante pop

Chi è Alessandra Scarrone? Poche le notizie sulla vita privata della cantautrice: scopriamo alcune curiosità su di lei.

Il suo nome d’arte è semplicementeAnnalisa” detta “Nali”. Annalisa Scarrone deve la sua popolarità al grande pubblico grazie alla partecipazione nel 2010 al programma televisivo “Amici” condotto da Maria De Filippi. Non vince ma convince: arrivata seconda si aggiudica però il Premio della Giuria.

Annalisa

Un trampolino di lancio che la porta alla pubblicazione del primo album chiamato appunto “Nali” l’anno successivo, anche in questa competizione mostra il suo talento e conquista il Disco di platino nei Wind Music Award vendendo ben oltre sessantamila copie. Nel 2012 torna nell’edizione “Amici Big” e fa il bis: il Premio della Giuria è ancora una volta suo. In una dichiarazione al settimanale femminile Grazia afferma che:

Alla fine mi hanno preso ad Amici, ma se ci fosse stato un altro talent, avrei tentato pure per quello.

Una laureata in fisica con il pallino per la musica

Laureata in Fisica presso l’Università di Torino nasce a Savona trentacinque anni fa e coltiva sin dall’adolescenza la passione per il canto cimentandosi nello studio della chitarra e del flauto, anzi sembra che abbia iniziato a interessarsi alla musica già all’età di sei anni. Ama gli animali e possiede ben tre cani e due gatti.

Tatuaggi ed ex di Annalisa

Adora piercing e tataggi: una conchiglia tatuata sullo sterno e una emme minuscola sulla spalla. Mentre la sua vita amorosa è riempita da un’importante ex: Davide Simonetta, con il quale vive un amore importante seppur ormai esaurito. Davide, autore e produttore musicale è rimasto in buoni rapporti con Annalisa, dopo la rottura lei stessa confessa al giornale Spy:

Non mi piace mischiare il lato privato a quello professionale. Mi piace parlare di musica e meno di tutto il resto. Io e lui eravamo amici, poi abbiamo avuto una storia, che ora è finita. L’amicizia rimane, così come rimangono tutti i lavori che facciamo insieme.

Sul fidanzato attuale, ammesso che ne abbia uno, non si hanno notizie ufficiali anche se qualche scatto lasciato sul suo profilo social di Facebook potrebbe far pensare ad una una nuova fiamma per Annalisa Scarrone. Tutto fa intuire “che si stia guardando intorno”.

Leggi anche: Chi è Greta Favino, una delle figlie di Pierfrancesco Favino

Quella notte che ha rischiato di morire

Non solo gioie e successi quelli di Annalisa detta Nali. A raccontare una triste vicenda il padre stesso della cantante al settimanale Dipiù:

Tutto è successo nel dicembre del 2009 quando Annalisa stava per mandare il modulo di iscrizione alla scuola di Amici. Era notte ed eravamo tutti in casa. All’improvviso ho sentito un grido di aiuto e mi sono precipitato in camera sua: Annalisa stava diventando grigia e la lingua era nella sua gola, come se la stesse ingoiando.

È sopravvissuta semplicemente perché me ne sono accorto, altrimenti non ce l’avrebbe fatta. Sapevo come comportarmi perché mi era successa la stessa cosa quando avevo diciotto anni: le ho tirato fuori la lingua dalla gola con le dita. Subito dopo ho chiamato i soccorsi ed è stata immediatamente ricoverata.

Annalisa, una testimonial di successo

Una disgrazia sventata che oggi è solo un brutto ricordo. Annalisa gode di buona salute attualmente tanto che oltre a cantare con risultati promettenti è stata testimonial nella campagna pubblicitaria del reggiseno Barcelona del popolare brand di abbigliamento Tezenis e del profumo Sound of Donna di Trussardi, passando anche per la conosciuta Avon, famosa azienda nel mondo della cosmesi femminile.

Leggi anche: Se sei disabile non fare figli: l’ultima crociata delle mamme pancine

Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Ti sei mai chiesto quali sono i 20 eserciti più potenti al mondo?

20) Spagna Indice della forza militare: 0,3388Popolazione totale: 49.331.076Personale...

Nuove regole Inps sulla quarantena: l’isolamento fiduciario a casa non è malattia

Diversamente da quanto stabilito nel decreto Cura Italia, l’isolamento domiciliare non sarà automaticamente equiparato alla malattia. Ecco cosa c’è da sapere.

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Ultimi

Iran, rinviata l’esecuzione di Ahmadreza Djalali

Era prevista tra ieri ed oggi l'esecuzione dello scienziato Ahmadreza Djalali, un...

Alessandro Cecchi Paone: “Una notte io e Paolo Brosio ci siamo baciati”

La confessione del giornalista ha creato imbarazzo e sollevato dubbi. Al momento, però, Brosio non ha negato né confermato le sue parole.

Dpcm 3 dicembre: divieto di spostamenti tra Regioni dal 21 dicembre al 6 gennaio

Il premier Giuseppe Conte firmerà in serata il nuovo Dpcm 3 dicembre...

Cannabis, l’Onu ne riconosce il valore terapeutico: non è più sostanza stupefacente

Cade il tabù. La Commission on Narcotic Drugs dell’ONU (CND), organo esecutivo...

“Sono Elliot Page e sono transgender, non chiamatemi più Ellen”

L’annuncio dell’attore passa per i social: “Adoro il fatto di essere trans. E adoro il fatto di essere queer. La mia gioia è reale, ma è anche fragile. Ho paura dell’odio”.