giovedì, Dicembre 1, 2022

Chi è Angelina Mango, nuova allieva di amici e figlia d’arte

La cantante Angelina Mango è la nuova allieva del talent di Maria De Filippi, Amici. Vediamo chi sono i genitori della ragazza, doppiamente figlia d'arte.

Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.

Nella puntata di ieri, domenica 20 novembre, Angelina Mango è diventata la nuova allieva di Amici, battendo in sfida il cantante 18enne Ascanio, della scuderia di Rudy Zerbi. La giovane è figlia di Mango, il cantautore scomparso prematuramente nel 2014 a 60 anni, e di Laura Valente, ex componente dei Matia Bazar.

Quella di Ascanio non è stata l’unica eliminazione, anche la ballerina Claudia ha dovuto abbandonare la scuola, lasciando il posto a Isabel. Inoltre la giovane artista non sarebbe la prima figlia d’arte a entrare nella scuola: nella scorsa edizione c’è stato Lda, figlio di Gigi d’Alessio.

Angelina Mango: “Buon sangue non mente”

angelina mango_

Angelina Mango è nata nel 2001 e ha un fratello maggiore batterista, Filippo, nato nel 1995. Fin da bambina Angelina ha collaborato con il padre, dal quale ha ereditato una voce e un’educazione musicale capaci di conquistare i giudici di Amici, che l’hanno scelta al posto di Ascanio. Angelina Mango ha convinto il giudice Carlo Di Francesco esibendosi al piano sulle note di “Something” dei Beatles e poi con il suo inedito “Voglia di vivere”.

Inoltre Lorella Cuccarini e Arisa, le quali l’hanno fortemente voluta, hanno sottolineato come “buon sangue non mente“, anche se quest’ultima ha espresso del rammarico perché il suo ingresso ha determinato l’uscita di Ascanio, cantante a cui è affezionata e apprezza molto.

Non sono mancate perplessità riguardo al fatto che la ragazza pare sia già lanciata nel mondo della musica, e abbia varie esperienze artistiche tra cui anche la pubblicazione di un album, Monolocale, uscito nel 2020. Inoltre ha all’attivo anche un brano, Walkman del 2021, prodotto tra gli altri da Tiziano Ferro, mentre nel 2022 ha tentato di partecipare a Sanremo Giovani arrivando tra i finalisti.

Angelina si è esibita al Concertone del 1 maggio di Roma e oltre a cantare suona la chitarra.

Leggi anche: Michela, 80enne di Uomini e Donne: “Dimostro 20 anni di meno, i medici studiano il mio dna”

Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.

Ultime notizie