Amadeus sarà il conduttore di X Factor nel 2025? Il talent pronto a traslocare su NOVE

Amadeus potrebbe essere il nuovo conduttore di X Factor nella stagione 2025/2026: cosa cambierebbe e chi ci sarebbe in giuria?

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Dopo che Amadeus ha deciso di lasciare la Rai e di non rinnovare il suo contratto in scadenza per approdare su NOVE, viene lanciata una nuova indiscrezione. Secondo “BubinoBlog” non solo Amadeus, ma il gruppo Warner Bros. Discovery acquisirà presto X Factor che nel palinsesto 2025/2026 andrà in onda proprio su NOVE.

Il programma ha cambiato canale più volte: è andato in onda nelle prime stagioni sulla Rai per poi passare nel 2011 nelle mani di Sky e ora in quelle del gruppo Warner Bros. Discovery. Non solo, X Factor sarà condotto proprio dallo stesso Amadeus.

Cosa c’è di vero nell’indiscrezione di Amadeus a X Factor?

Secondo “BubinoBlog” per l’ultima edizione di X Factor su Sky, la produzione aveva nuovamente pensato a Cattelan: “Per la conduzione dell’ultima edizione su Sky la produzione aveva pensato di richiamare Alessandro Cattelan, ma lui rimane in Rai”.

Il gruppo Warner Bros. Discovery, quindi, che ha già stipulato un contratto quadriennale con Amadeus, ha già deciso di affidargli la conduzione del talent canoro:NOVE intanto ne ha approfittato, prendendo i diritti del talent che, salvo sorprese, verrà diretto e condotto da Amadeus. La testa è ai nuovi impegni su NOVE tra i Soliti Ignoti nell’access prime time e un rinnovato X Factor in prima serata. José scoverà nuovi talenti per lo show dell’amato papà?”.

Già tempo fa, però, “Dagospia” aveva annunciato l’intenzione di Discovery di acquistare X Factor e di farlo condurre ad Amadeus, qualora l’accordo fosse andato a buon fine. Ora, quindi, non sembra più esserci alcun ostacolo: “Tra un anno scade il contratto di Sky con X-Factor. Gli americani di Discovery vorrebbero rilevare i diritti sul format, ormai logoro nella versione attuale, e rilanciare con un progetto musicale in grande stile a guida Amadeus“.

Come cambierà X Factor con Amadeus?

Ormai già volto di punta di NOVE, anche se i suoi programmi inizieranno a partire dal prossimo autunno, Amadeus sta già pensando a come rinnovare X Factor sul nuovo canale, a partire dalla giuria.

Sempre secondo “BubinoBlog”, infatti, nel tavolo dei giudici è già dato per certo Achille Lauro e sono in corso delle trattative con Lazza, due interpreti che Amadeus conosce molto bene grazie alla loro partecipazione al Festival di Sanremo negli anni scorsi.

Non è stata ancora annunciata la giuria della prossima edizione di X Factor che andrà in onda ancora su Sky. Si può, però, ipotizzare che Lazza potrebbe prendere il posto di Dargen D’Amico. Quest’ultimo, infatti, aveva annunciato a dicembre 2023, quando è stata proclamata vincitrice SARAFINE, che aveva preso la decisione di non essere più nel tavolo dei giudici: “Questa finale è stata perfetta, aveva tutto. Il modo perfetto di concludere un cerchio. Questo è stato il mio ultimo anno come giudice ad X Factor“.

Dal momento che, molto probabilmente, la prossima stagione del programma sarà su Sky, Dargen D’Amico potrebbe cambiare idea e rimanere. Inoltre, si ricordi che il cantautore ha preso parte a due Festival di Sanremo condotti da Amadeus, nel 2022 e nel 2024 e l’ex conduttore e direttore artistico della kermesse potrebbe convincerlo a restare o a ritornare, qualora lasciasse il posto a qualcun altro il prossimo settembre.

Leggi anche: Alessandro Araimo: “Non ci fermiamo ad Amadeus. Fiorello? Mai incontrato, ci piacerebbe averlo”

spot_img

Correlati

Daniela Zuccoli ricorda il marito Mike Bongiorno: “Mi manca, la gente gli vuole ancora bene”

Daniela Zuccoli ha ricordato con affetto al "Corriere della Sera" suo marito Mike Bongiorno,...

Pino Insegno torna a Reazione a Catena: quando va in onda, dove e a che ora

Pino Insegno torna in TV alla conduzione di Reazione a catena a partire da...

Flavio Insinna, si parla di un addio alla Rai: su quale emittente condurrà un nuovo preserale?

Flavio Insinna è nel cast de L'acchiappatalenti, il nuovo programma di Milly Carlucci, ma...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img