martedì, Agosto 4, 2020

Al Pacino compie 80 anni, ma non invecchia mai

Nasce a New York il 25 aprile 1940. È il 1969 quando Al Pacino debutta nel piccolo ruolo in Me, Natalie. Presto tutti i registi si accorgeranno di lui, e infatti da lì a poco Francis Coppola gli affida il personaggio di Michael Corleone nel Padrino perché anche se nato in America ha i tratti e il temperamento siciliano, il DNA non mente, i genitori sono siciliani.

Nato per il cinema

Una carriera sfavillante a Hollywood, Al Pacino sembra esser nato per il cinema, amato e conosciuto da tutti, anche da chi frequenta poco il grande schermo. Farsi ricordare e diventare icona è tipico dei miti. Ben nove nomination agli Oscar, tra cui quella per Scent of a Woman-Profumo di donna, come migliore attore protagonista.

Da Il Padrino a Scarface, Al Pacino star intramontabile

I suoi film sono e resteranno classici che avremo sempre bisogno di vedere per godere del grande cinema di cui è stato protagonista indiscusso. Al Pacino compie 80 anni ma non invecchia mai.

Correlati

Berlusconi liquida Pascale con “buonuscita” da 20 milioni. Ora le sue attenzioni sono per Marta

I due a marzo hanno annunciato la fine della relazione. Ora l’ex premier è legato sentimentalmente a Marta Fascina, 30enne deputata di Forza Italia.

Forte San Giorgio affittasi. Da prigione a casa vacanze sull’isola di Capraia

Anticamente era una prigione, oggi invece questa fortezza del 1500 offre terrazze sul mare, piscine panoramiche, yoga room e i servizi di un hotel.

Lapo Elkann: “Mi piacerebbe molto essere meno imprenditore e più benefattore”

In un’intervista alla rivista Grazia il nipote di Gianni Agnelli parla di una trasformazione personale che gli ha dato modo di comprendere le sue reali necessità.

Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Maxi concorso al Comune di Roma: 1500 nuove assunzioni. Tutto quello che c’è da sapere

L’atteso concorso annunciato dal Campidoglio probabilmente sarà pronto per la seconda metà di agosto. Si cercano 1500 dipendenti in diversi profili, da assumere entro la primavera 2021. Causa Covid, le selezioni avverranno a distanza.

“Sul Covid quante bugie ci hanno raccontato”: l’intervista al Professor Bacco

Abbiamo il diritto di discernere la verità dalla menzogna sul Coronavirus e guardare con lucidità al futuro, dando spazio a punti di vista differenti. L'intervista al Professor Pasquale Mario Bacco.

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Olivia Paladino, giovane, elegante e in carriera. Ecco chi è la fidanzata di Giuseppe Conte

Figlia della Roma bene, più giovane del Premier di circa 15 anni, mamma di una adolescente e manager del prestigioso Hotel di famiglia. Incuriosisce la vita della First Lady italiana.

Ultimi

L’Italia che brucia per mano dell’uomo

Un recente rapporto della Coldiretti ci informa che il 60% degli incendi in Italia sono di origine dolosa e i danni catastrofici per tutti noi. Intanto bruciano 180 mila ettari.

Lo sfogo dell’infermiera di Lucca: “Imbecilli se pensate che il virus sia finito”

Lo sfogo dell’infermiera sui social Il Tirreno ha raccontato...

Inaugurato il nuovo Ponte San Giorgio. Conte: “Oggi Genova riparte”

La prima volta che il Ponte Morandi venne aperto era il 4...

Bari, a 11 anni si offre volontario per ripulire la scuola dai graffiti

A 11 anni si offre volontario per aiutare coloro che stanno ripulendo...

Prima piscina per cani, così il canile di Cagliari affronta l’estate

Una bella iniziativa dei Giovani Sardisti del Psd’Az che hanno donato al canile di Cagliari una piscina e diversi sacchi di cibo per cani.