Addio a Mario, il barista di “Certe notti” di Ligabue

Luciano Ligabue dice addio al suo amico barista Mario, gestore del mitico Bar Mario da lui più volte citato nelle sue canzoni. Mario Zanni aveva 80 anni.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde
spot_img

“Ci vediamo da Mario, prima o poi” Quante volte abbiamo canticchiato questo verso di Certe Notti insieme a Ligabue? Quante volte abbiamo associato questa canzone ai Bar Mario frequentati nella nostra vita? Sembrava quasi non esistere realmente, sembrava frutto dell’immaginazione di un musicista. Eppure, Mario Zanni esisteva davvero ed è scomparso all’età di 80 anni.

Chi era Mario Zanni

Mario Zanni, gestore del Bar Mario citato da Luciano Ligabue in Certe notti.

Era il gestore del mitico Bar Mario di San Martino in Rio, in provincia di Reggio Emilia, diventato un punto di ritrovo per fan e vip grazie alle canzoni di Luciano Ligabue. Dal brano intitolato appunto Bar Mario del 1988 , fino alla celebre Certe Notti del 1995.  Anche se il locale di Via Forche oggi ha una nuova gestione, è sempre meta di curiosi, grazie alle canzoni del Liga.

Leggi anche: A Roma arriva FRATTA: il bar finestra per combattere il virus

Il saluto del Liga

Lo storico Bar Mario in via Forche.

Il rocker di Correggio aveva voluto rappresentare lo storico barista anche nel suo film Radiofreccia, facendolo interpretare da Francesco Guccini. Il fan club ufficiale del cantante si chiama Bar Mario. Il Liga non ha fatto attendere il suo cordoglio al suo amico barista:

Ciao Marietto. Grazie. Ora riposati.

spot_img

Correlati

Addio a Robert Redford, leggenda del cinema tra passione e impegno civile

Il mondo del cinema piange una delle sue icone più luminose: Robert Redford. L’attore,...

Re Carlo e il principe Harry, l’incontro dopo un anno segna l’inizio di una riconciliazione

Un primo passo verso la riconciliazione tra re Carlo e il principe Harry, duca...

Dottorato ad honorem a Paola Cortellesi: “Un incoraggiamento al mio lavoro”

Si è svolta mercoledì 10 settembre, presso l'università di Roma Tor Vergata, la cerimonia...
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde
spot_img