mercoledì, Ottobre 28, 2020

Addio a Eddie van Halen, storico chitarrista del brano Jump. Aveva 65 anni

La morte di Eddie van Halen sta colpendo generazioni su generazioni. Malato da tempo per un cancro alla gola, il leader della band che produsse Jump aveva 65 anni.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

La morte di Eddie van Halen sta colpendo generazioni su generazioni. Malato da tempo per un cancro alla gola, il leader della band che produsse Jump è morto dopo anni di malattia. A dare l’annuncio in un tweet il figlio.

Morto Eddie van Halen

Jump dei Van Halen.

Era il leader della band Van Halen che conquistò il mondo musicale con il loro inimitabile successo con il brano Jump. Eddie van Halen era malato da alcuni anni. Un cancro alla gola che lo ha costretto a delle cure di radioterapia in un istituto tedesco. Purtroppo, nelle ultime ore, il tumore dalla gola ha intaccato il cervello e altri organi uccidendo l’artista all’età di 65 anni. Accanto a Eddie van Halen la moglie Janie, il figlio Wolfgang, e Alex, suo fratello e batterista della band che portava il loro nome. L’annuncio struggente del figlio su twitter:

Non posso credere di doverlo scrivere, ma mio padre, Edward Lodewijk van Halen, ha perso la sua lunga e dura battaglia contro il cancro questa mattina. È stato il miglior padre che avrei potuto chiedere. Ogni momento che ho passato con lui, sopra o fuori dal palco, è stato un regalo. Il mio cuore è spezzato e non credo che potrò mai riprendermi a pieno da questa perdita. Ti amo tanto, Pop.

Leggi anche: Addio a Pau Dones, cantante degli Jarabe de Palo

Eddie van Halen, lutto nella musica mondiale

La musica mondiale è in lutto, perde prematuramente un grande artista, uno dei chitarristi più amati e suonati di sempre. Secondo Rolling Stones, Eddie van Halen era all’ottavo posto della classifica dei 100 migliori chitarristi di sempre. Jump dei Van Halen, anno 1983, è e resterà uno dei brani più trasmessi dalle radio e suonati dagli amanti della musica pop rock di qualità.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Nuove regole Inps sulla quarantena: l’isolamento fiduciario a casa non è malattia

Diversamente da quanto stabilito nel decreto Cura Italia, l’isolamento domiciliare non sarà automaticamente equiparato alla malattia. Ecco cosa c’è da sapere.

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Maxi concorso al Comune di Roma: 1500 nuove assunzioni. Tutto quello che c’è da sapere

L’atteso concorso annunciato dal Campidoglio probabilmente sarà pronto per la seconda metà di agosto. Si cercano 1500 dipendenti in diversi profili, da assumere entro la primavera 2021. Causa Covid, le selezioni avverranno a distanza.

Ultimi

Da giovedì, la Francia chiude tutto. Sarà lockdown nazionale per un mese

Da giovedì, il Governo francese prevede un lockdown nazionale per un mese....

Prostituzione in Italia, il fenomeno della tratta al servizio di 16 milioni di uomini

Non se ne parla mai abbastanza. C’è, la vediamo percorrendo alcune strade...

Disturbo bipolare, cos’è esattamente?

Cos'è il disturbo bipolare, analizziamo una delle malattie mentali più fraintese.

Premio eccellenza all’Italia che si rialza: ecco i migliori

Su idea del giornalista Massimo M. Lucidi, il Premio Eccellenza nasce con...

Covid-19: potrà bastare l’aspirina a salvare una vita?

La famosissima aspirina potrebbe avere degli effetti benefici su coloro che sono...