mercoledì, Gennaio 27, 2021

Addio a Eddie van Halen, storico chitarrista del brano Jump. Aveva 65 anni

La morte di Eddie van Halen sta colpendo generazioni su generazioni. Malato da tempo per un cancro alla gola, il leader della band che produsse Jump aveva 65 anni.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

La morte di Eddie van Halen sta colpendo generazioni su generazioni. Malato da tempo per un cancro alla gola, il leader della band che produsse Jump è morto dopo anni di malattia. A dare l’annuncio in un tweet il figlio.

Morto Eddie van Halen

Jump dei Van Halen.

Era il leader della band Van Halen che conquistò il mondo musicale con il loro inimitabile successo con il brano Jump. Eddie van Halen era malato da alcuni anni. Un cancro alla gola che lo ha costretto a delle cure di radioterapia in un istituto tedesco. Purtroppo, nelle ultime ore, il tumore dalla gola ha intaccato il cervello e altri organi uccidendo l’artista all’età di 65 anni. Accanto a Eddie van Halen la moglie Janie, il figlio Wolfgang, e Alex, suo fratello e batterista della band che portava il loro nome. L’annuncio struggente del figlio su twitter:

Non posso credere di doverlo scrivere, ma mio padre, Edward Lodewijk van Halen, ha perso la sua lunga e dura battaglia contro il cancro questa mattina. È stato il miglior padre che avrei potuto chiedere. Ogni momento che ho passato con lui, sopra o fuori dal palco, è stato un regalo. Il mio cuore è spezzato e non credo che potrò mai riprendermi a pieno da questa perdita. Ti amo tanto, Pop.

Leggi anche: Addio a Pau Dones, cantante degli Jarabe de Palo

Eddie van Halen, lutto nella musica mondiale

La musica mondiale è in lutto, perde prematuramente un grande artista, uno dei chitarristi più amati e suonati di sempre. Secondo Rolling Stones, Eddie van Halen era all’ottavo posto della classifica dei 100 migliori chitarristi di sempre. Jump dei Van Halen, anno 1983, è e resterà uno dei brani più trasmessi dalle radio e suonati dagli amanti della musica pop rock di qualità.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Ultime notizie

Crisi di Governo, oggi le prime consultazioni. E in Senato nasce il gruppo Europeisti

Crisi di Governo aperta dopo le dimissioni del premier Conte. Oggi inizieranno le consultazioni al Colle, nel frattempo in Senato è nato un nuovo gruppo di Europeisti pro Conte ter.

Bonus studenti universitari, INPS apre il bando per borse di studio fino a 2000 euro

L'INPS interviene a supporto degli studenti universitari con borse di studio per corsi di laurea e di specializzazione post lauream. Bonus fino a 2000 euro.

Cani anti-Covid, fiutano il virus prima (e meglio) dei tamponi: ecco come

I cani anti-Covid potrebbero essere una vera e propria svolta nella lotta...

Edith Bruck sul valore della memoria: “Dopo di noi non faranno altro che cancellare”

Edith Bruck teme l'oblio del passato così come l'avvenire nel futuro. Ne 'Il pane perduto' si concretizza il suo dovere morale, quello di ricordare e testimoniare.

Legge contro la propaganda nazifascista, Prc: “Onoriamo la Giornata della Memoria”

In occasione della Giornata della Memoria, Rifondazione Comunista e il comune di Stazzema, Ravenna, invitano a sottoscrivere una legge che punisca la propaganda nazifascista.