Achille Lauro compie 31 anni: “Sono diventato una signorina”

Achille Lauro oggi compie gli anni. Come regalo per i suoi fan ha pubblicato, sul suo canale YouTube, il videoart di Latte+, realizzato filmando momenti di vita vissuta dall'artista.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Achille Lauro oggi compie 31 anni. Il cantante per il suo compleanno ha voluto fare un regalo ai suoi fan rendendo disponibile sul proprio canale YouTube il video di Latte+, uno dei brani incluso nell’ultimo album di inediti intitolato “Lauro” e pubblicato lo scorso 16 aprile.

L’artista, che recentemente ha partecipato, con il suo amico ed ex collaboratore Boss Doms, al programma televisivo Celebrity Hunted 2 in onda su Amazon Prime Video, aveva comunicato di voler prendersi una pausa musicale, smentendo subito dopo quanto detto con l’uscita del singolo Mille, insieme a Fedez e Orietta Berti.

Chissà quale sarà la prossima mossa dell’imprevedibile Lauro.

Achille Lauro, lontano dagli stereotipi e dai cliché

achille lauro_compleanno

Achille Lauro è un artista che ha attirato l’attenzione su di sé non solo per la sua musica ma anche per il personaggio che rappresenta e per il suo modo di vestire, lontano dai cliché e dagli stereotipi.

Ha spiegato bene perché ha voluto prendere le distanze dal modello del macho man, acquisendo un look dal tocco femminile. Ecco cosa ha scritto nel suo libro nel suo libro “Io sono Amleto”:

Cinquantenni disgustosi, maschi omofobi. Ho avuto a che fare per anni con ‘sta gente volgare per via dei miei giri. Sono cresciuto con ‘sto schifo. Anche gli ambienti trap mi suscitano un certo disagio: l’aria densa di finto testosterone, il linguaggio tribale costruito, anaffettivo nei confronti del femminile e in generale l’immagine di donna oggetto con cui sono cresciuto.

Sono allergico ai modi maschili, ignoranti con cui sono cresciuto. Allora indossare capi di abbigliamento femminili, oltre che il trucco, la confusione di generi è il mio modo di dissentire e ribadire il mio anarchismo, di rifiutare le convenzioni da cui poi si genera discriminazione e violenza.

Sono fatto così mi metto quel che voglio e mi piace: la pelliccia, la pochette, gli occhiali glitterati sono da femmina? Allora sono una femmina. Tutto qui?

Io voglio essere mortalmente contagiato dalla femminilità, che per me significa delicatezza, eleganza, candore. Ogni tanto qualcuno mi dice: ma che ti è successo? Io rispondo: “Sono diventato una signorina”.

Achille Lauro, il videoart di Latte+

Achille Lauro ha deciso di condividere su YouTube in occasione del suo 31esimo compleanno il videoart di Latte+, ottenendo da subito migliaia di visualizzazioni.

Il cantante ha spiegato che non si tratta di videoclip vero e proprio ma di un filmato che mostra la sua quotidianità fatta di lavoro, amicizia e momenti di svago.

Ecco le parole dell’artista, riportate da Sky TG24, riguardo al video:

Non è un videoclip, è vita vera. Nessuno shooting, nessuna finzione.

Niente scenografie, no copioni costruiti, zero comparse. Solo la vita spericolata a riflettori spenti.

Leggi anche: Achille Lauro esce l’ultimo album “Lauro”: “Adesso mi prendo una pausa, ho bisogno di vivere”

spot_img

Correlati

Rocco Siffredi e Alisa Toaff tra pentimento e perdono: come e perché hanno fatto pace?

È andato ieri sera in onda su Italia 1 un servizio de Le Iene...

Francesca Fagnani torna con Belve: la prima intervista, Fedez e l’artista che sarà presto ospite

Francesca Fagnani tornerà martedì 2 aprile su Rai 2 in prima serata con il...

Eleonora Giorgi, domani l’operazione per il tumore: “Ho paura, ma mi affido ai medici”

Eleonora Giorgi torna a Verissimo da Silvia Toffanin e in collegamento da casa fa...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img