sabato, Luglio 24, 2021

Achille Lauro compie 31 anni: “Sono diventato una signorina”

Achille Lauro oggi compie gli anni. Come regalo per i suoi fan ha pubblicato, sul suo canale YouTube, il videoart di Latte+, realizzato filmando momenti di vita vissuta dall'artista.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Achille Lauro oggi compie 31 anni. Il cantante per il suo compleanno ha voluto fare un regalo ai suoi fan rendendo disponibile sul proprio canale YouTube il video di Latte+, uno dei brani incluso nell’ultimo album di inediti intitolato “Lauro” e pubblicato lo scorso 16 aprile.

L’artista, che recentemente ha partecipato, con il suo amico ed ex collaboratore Boss Doms, al programma televisivo Celebrity Hunted 2 in onda su Amazon Prime Video, aveva comunicato di voler prendersi una pausa musicale, smentendo subito dopo quanto detto con l’uscita del singolo Mille, insieme a Fedez e Orietta Berti.

Chissà quale sarà la prossima mossa dell’imprevedibile Lauro.

Achille Lauro, lontano dagli stereotipi e dai cliché

achille lauro_compleanno

Achille Lauro è un artista che ha attirato l’attenzione su di sé non solo per la sua musica ma anche per il personaggio che rappresenta e per il suo modo di vestire, lontano dai cliché e dagli stereotipi.

Ha spiegato bene perché ha voluto prendere le distanze dal modello del macho man, acquisendo un look dal tocco femminile. Ecco cosa ha scritto nel suo libro nel suo libro “Io sono Amleto”:

Cinquantenni disgustosi, maschi omofobi. Ho avuto a che fare per anni con ‘sta gente volgare per via dei miei giri. Sono cresciuto con ‘sto schifo. Anche gli ambienti trap mi suscitano un certo disagio: l’aria densa di finto testosterone, il linguaggio tribale costruito, anaffettivo nei confronti del femminile e in generale l’immagine di donna oggetto con cui sono cresciuto.

Sono allergico ai modi maschili, ignoranti con cui sono cresciuto. Allora indossare capi di abbigliamento femminili, oltre che il trucco, la confusione di generi è il mio modo di dissentire e ribadire il mio anarchismo, di rifiutare le convenzioni da cui poi si genera discriminazione e violenza.

Sono fatto così mi metto quel che voglio e mi piace: la pelliccia, la pochette, gli occhiali glitterati sono da femmina? Allora sono una femmina. Tutto qui?

Io voglio essere mortalmente contagiato dalla femminilità, che per me significa delicatezza, eleganza, candore. Ogni tanto qualcuno mi dice: ma che ti è successo? Io rispondo: “Sono diventato una signorina”.

Achille Lauro, il videoart di Latte+

Achille Lauro ha deciso di condividere su YouTube in occasione del suo 31esimo compleanno il videoart di Latte+, ottenendo da subito migliaia di visualizzazioni.

Il cantante ha spiegato che non si tratta di videoclip vero e proprio ma di un filmato che mostra la sua quotidianità fatta di lavoro, amicizia e momenti di svago.

Ecco le parole dell’artista, riportate da Sky TG24, riguardo al video:

Non è un videoclip, è vita vera. Nessuno shooting, nessuna finzione.

Niente scenografie, no copioni costruiti, zero comparse. Solo la vita spericolata a riflettori spenti.

Leggi anche: Achille Lauro esce l’ultimo album “Lauro”: “Adesso mi prendo una pausa, ho bisogno di vivere”

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Ultime notizie