Prato, tragedia familiare a Cuba: morte la mamma e la figlia 22enne, grave il padre

Si è conclusa in tragedia la vacanza di una famiglia pratese, rimasta coinvolta in un incidente in cui hanno perso la vita mamma e figlia, Mercedes R. C. e Alice C., studentessa di 22 anni.

Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img

Tragedia familiare a Cuba. Un viaggio in famiglia a Cuba per Natale, atteso da molto tempo e rinviato più volte a causa del Covid. Adesso, che era stato possibile partire, l’epilogo di questa trasferta è stato tragico. Così si è conclusa la vacanza di una famiglia pratese, rimasta coinvolta in un tragico incidente in cui hanno perso la vita mamma e figlia, Mercedes R. C. e Alice C., studentessa di 22 anni, entrambe morte sul colpo.

Lo schianto si è consumato nel pomeriggio di mercoledì su una strada cubana nei pressi di Placetas, nella provincia di Villa Clara. Qui la vettura della famiglia pratese si è scontrata con un altro mezzo, accartocciandosi in un ammasso di lamiere. Nell’incidente è rimasto ferito anche Massimo C., operaio tessile, marito di Mercedes e padre di Alice, che ora è ricoverato in Ospedale.

Tragedia familiare a Cuba: la vacanza da sogno trasformata in tragedia, il dolore della comunità

Tragedia familiare a Cuba: la notizia dello scontro avvenuto a migliaia di chilometri di distanza si è diffusa ieri a Prato, dove la famiglia viveva. Madre, padre e figlia erano partiti circa un mese fa, il 7 dicembre, per raggiungere Cuba e fare visita ai parenti di Mercedes: cugini, zii, ma soprattutto la nonna, che non vedevano da molto tempo. L’occasione perfetta per passare un Natale diverso tra i paesaggi paradisiaci dell’Isola caraibica.

Sui social, le testimonianze di quegli attimi di spensieratezza, interrotti nella maniera più brutale proprio mentre la famiglia era di ritorno in Italia: i tre sarebbero tornati domenica e stavano sbrigando le ultime formalità per l’imbarco. I corpi senza vita di mamma e figlia saranno rimpatriati nei prossimi giorni, mentre il papà, che è stato operato d’urgenza, dovrà attendere ancora prima di poter rientrare, ma al momento sembra fuori pericolo.

La notizia ha sconvolto la comunità pratese: sono stati centinaia i commenti di cordoglio e di dolore per la terribile tragedia che ha colpito la famiglia a Cuba, terra d’origine di Mercedes.

Leggi anche: Torino, morta la bimba di 3 anni caduta dal 4°piano: il patrigno era ubriaco

spot_img

Correlati

Caso Balocco, il Codacons: “Il Tribunale ha accolto il ricorso, è stata pratica commerciale scorretta”

Il Codacons annuncia in una nota che la giudice della prima sezione del Tribunale...

Pierfrancesco Veronesi vince l’oro ai Campionati di Fisica: “Ha battuto 34.000 studenti”

Pierfrancesco Veronesi è il giovane studente del Liceo Scientifico Francesco Severi di Frosinone che...

L’8 maggio i vertici Rai attesi in commissione di Vigilanza: cosa succederà dopo il caso Scurati?

Barbara Floridia, Presidente della Commissione parlamentare di Vigilanza Rai, ha dichiarato, come riporta "Ansa"...
Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.
spot_img