giovedì, 12 Giugno 2025
spot_img

Bolzano, bimbo di 2 anni cade in piscina e muore: “Sfuggito al controllo dei genitori”

In un albergo di Naz Sciaves, Alto Adige, un bimbo di 2 anni è morto annegato nell'area wellness della struttura, dopo essere sfuggito al controllo dei genitori.

Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.

Bimbo di 2 anni cade in piscina e muore: un gravissimo incidente ha avuto luogo sabato 8 gennaio in un albergo di Naz Sciaves, in Val d’Isarco, Alto Adige. Qui un bimbo di 2 anni è morto annegato nell’area wellness della struttura.

Da quanto si apprende, il piccolo sarebbe caduto in piscina dopo essere sfuggito al controllo dei genitori, una coppia di Volturno che era in vacanza coi due figli piccoli. Saranno proprio i due coniugi a trovare loro figlio in acqua, già privo di sensi.

Bimbo di 2 anni cade in piscina e muore: le immagini del sistema di videosorveglianza

Bimbo di 2 anni cade in piscina e muore: le immagini del sistema di videosorveglianza

Le immagini del sistema di videosorveglianza della struttura alberghiera, esaminate dai Carabinieri, hanno chiarito la dinamica dell’incidente: il bambino è scivolato accidentalmente dalla scaletta della piscina ed è finito in acqua, senza riuscire a riemergere.

Appena è partito l’allarme, sul posto si è precipitata l’equipe di emergenza, che ha provveduto a trasportare il piccolo all’Ospedale di Bressanone in codice rosso. Da lì, il bambino è stato trasferito in una clinica di Innsbruck, in Austria, ma non c’è stato nulla da fare: è deceduto nella notte tra sabato e domenica scorsi.

Leggi anche: Trieste, 17enne ucciso per gelosia, il padre: “Gli avevo detto di non frequentare quella ragazza”

spot_img
Asia Buconi
Asia Buconi
Classe 1998, romana. Laureata in Scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.

Correlati

Unioni civili, come cambierebbero con il referendum sul matrimonio egualitario?

C'è tempo fino al 3 agosto 2025 per partecipare alla raccolta firme, organizzata dal...

Per quanto tempo Sinner sarà ancora il numero 1 al mondo? Quando torna in campo

Sinner-Alcaraz, la partita più lunga della storia del Roland Garros, durata ben 5 ore...

Referendum sulla cittadinanza: cosa prevede la vittoria del sì

Referendum sulla cittadinanza. Domenica 8 giugno, dalle 7 alle 23, e lunedì 9 giugno,...
spot_img