Roma, vestiti come Arancia meccanica vanno in giro a “spargere” il coronavirus

Un vero e proprio clima di terrore quello di questi ragazzi, vestiti come i protagonisti del film Arancia Meccanica, che vanno in giro per Trastevere a sputare su citofoni e maniglie per “spargere” il coronavirus.

spot_img

Non bastavano i terrori dovuti ad una nuova pandemia, una crisi economica senza precedenti, la paura di tornare in lockdown. No, a quanto pare non bastava. Nelle ultime notti i residenti di Trastevere, noto quartiere romano della movida, hanno denunciato la presenza di alcuni individui vestiti come i criminali di Arancia meccanica di Stanley Kubrick, che vanno in giro a spaventare i residenti. Presumibilmente ragazzi che si divertono a terrorizzare gli abitanti del quartiere capitolino, come atto di rappresaglia verso chi si lamenta o protesta per i rumori e gli schiamazzi della movida. I cittadini esasperati hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, senza però presentare nessun esposto ufficiale. Le forze dell’ordine dicono di non avere un riscontro effettivo di questa “banda degli sputi”, e sottolineano che il quartiere è presidiato per far rispettare le norme anti-Covid. Così la risposta della Polizia di Roma Capitale:

Il Gruppo territoriale di zona non ha ricevuto segnalazioni sulla vicenda.

Trastevere Movida Arancia Meccanica
Una fotografia di Piazza Trilussa. Trastevere, Roma. Zona dovrebbe agirebbe la banda di Arancia Meccanica.

Leggi anche: Gli italiani in Fase 2: c’è chi si butta nella movida e chi ha paura di uscire di casa

Paura Come in Arancia Meccanica

Assumendo che questa banda esiste, sui gruppi social del quartiere abbiamo dei dettagli inquietanti. Infatti, si legge, che non si limitano a sputare su porte e maniglie, ma urinano e tossiscono sui citofoni, così, sempre secondo le testimonianze, da spargere il più possibile il coronavirus. Un nuovo modo di vandalizzare la città eterna e minacciare chi protesta. Anche al tempo del coronavirus bisogna sempre pensare che l’idiozia non ha limiti. In un momento di timide riaperture, dove l’estate romana deve fronteggiare le nuove regole stringenti anti-coronavirus per la tutela della sicurezza pubblica, la movida torna a far parlare di sé. Una nuova moda che sta gettando ansia e paura sui residenti di Trastevere. Ci auguriamo che le forze dell’ordine, dopo aver riscontrato i fatti, possano mettere fine a questa nuova idiozia. Idiozia che ci ricorda la massima di Ennio Flaiano:

Oggi il cretino è pieno di idee.

spot_img

Correlati

Perché il primo maggio è la data ufficiale della festa dei lavoratori? Ecco l’origine

Il primo maggio è il giorno in cui si celebra la Festa dei lavoratori,...

Concerto del primo maggio, scaletta, i cantanti sul palco e a che ora va in onda

Manca poco al Concerto del Primo Maggio che quest'anno non avrà luogo nella solita...

Vittorio Sgarbi: “Mi candido alle Europee con FdI. Ne ho parlato con Meloni”

Vittorio Sgarbi ha confermato a "Repubblica": si candida nella lista di Fratelli d'Italia alle...
spot_img