La Rai propone ad Amadeus la conduzione per il prossimo di Sanremo: ecco la sua risposta

La Rai vuole Amadeus alla conduzione del Festival di Sanremo 2025: cosa ha risposto il noto conduttore TV?

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Amadeus torna alla conduzione del Festival di Sanremo? Questa mattina il noto conduttore TV è stato chiamato “a sorpresa” dal suo amico e collega Fiorello durante la trasmissione mattutina Viva Rai 2! in diretta dal Foro Italico.

Lo showman, o meglio Ciuri, come lo chiama spesso Amadeus, ha parlato in merito di alcune indiscrezioni circolate in questi giorni sul futuro conduttore di Sanremo. Secondo “TvBlog” sarebbe avvenuto un incontro tra la Rai e Amadeus nei giorni scorsi che gli avrebbe proposto la conduzione del Festival.

Ecco la domanda di Fiorello: “Tu forse ancora non lo sai, ma TvBlog parla di un retroscena con la Rai, io voglio sapere, c’è stato o no un incontro?”. È arrivata, però, subito, la smentita: “Sì, è vero, c’è stato un incontro con la Rai, ma non è andato a buon fine. Sanremo non lo faccio”.

La Rai vorrebbe Amadeus al Festival di Sanremo fino al 2026

Amadeus ha già rivelato più volte l’intenzione di voler proseguire con altri programmi TV e fermarsi con il Festival di Sanremo, ― che anche quest’anno ha raggiunto ottimi risultati e moltissime canzoni sono in cima alle classifiche mondiali ―ma la Rai in questi giorni ha avanzato una proposta: oltre alla conduzione di Affari tuoi e de I soliti ignoti vorrebbe il noto presentatore di nuovo al timone di Sanremo, per altri due anni.

Una sesta edizione, però, è ormai irrealizzabile e i dirigenti di Viale Mazzini dovranno andare alla ricerca di un altro conduttore. Nelle ultime ore, inoltre, un noto cantautore e produttore ha avanzato la sua candidatura, Gigi D’Alessio, che è salito proprio quest’anno sul palco dell’Ariston per cantare al fianco di Geolier durante la serata delle cover.

Ecco cosa ha rivelato a “Tv Sorrisi e Canzoni” in merito a una sua possibile conduzione del prossimo Festival di Sanremo 2025:Quando si tratta di musica, accetto qualunque sfida. Ma la prima cosa che farei sarebbe andare a casa di Amadeus a chiedergli dei consigli, così come lui li ha chiesti a Pippo Baudo”.

Amadeus e Fiorello alla conduzione di un nuovo programma insieme?

Amadeus, però, accantonata l’ipotesi Sanremo 2025, sembrerebbe confermare l’ipotesi, avanzata dall’AD Roberto Sergio lo scorso 12 gennaio in collegamento con Viva Rai 2!, della conduzione di un nuovo programma con Fiorello. Stamattina ha, infatti, affermato: “Non farò il Festival di Sanremo, in realtà mi hanno chiesto di fare, semmai, una prima serata in autunno, io e te, Gli Amarello ― il soprannome della coppia nato dalla fusione dei due loro nomi ―“.

Ciuri ha risposto, scherzando e mostrando stupore: “E non mi hai chiamato? Quando volevi dirmelo?”. Il programma, qualora andasse in onda dal prossimo autunno, potrebbe essere un varietà con ospiti, che coinvolgerebbe sia personaggi dello spettacolo, da cantanti ad attori, da comici a ballerini, sia il pubblico in sala. I due conduttori potrebbero pensare a creare un mix tra il Festival di Sanremo e Viva Rai 2!, tra musica, sketch e tanto altro.

Leggi anche: Fiorello svela il futuro in Rai: nuovo programma in vista con Amadeus?

spot_img

Correlati

Daniela Zuccoli ricorda il marito Mike Bongiorno: “Mi manca, la gente gli vuole ancora bene”

Daniela Zuccoli ha ricordato con affetto al "Corriere della Sera" suo marito Mike Bongiorno,...

Pino Insegno torna a Reazione a Catena: quando va in onda, dove e a che ora

Pino Insegno torna in TV alla conduzione di Reazione a catena a partire da...

Flavio Insinna, si parla di un addio alla Rai: su quale emittente condurrà un nuovo preserale?

Flavio Insinna è nel cast de L'acchiappatalenti, il nuovo programma di Milly Carlucci, ma...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img