Fiorello svela il futuro in Rai: nuovo programma in vista con Amadeus?

Prima dell'inizio di Viva Rai 2!, Fiorello fa importanti rivelazioni sul futuro della Rai: chi tornerà in prima serata?

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Fiorello si sta preparando al ritorno di Viva Rai 2! sempre al fianco di Fabrizio Biggio e Mauro Casciari. Anche se il suo programma, attualmente, non va in onda e tornerà a svegliarci a suon di musica, battute e sketch a partire dal prossimo lunedì 15 gennaio, Ciuri intrattiene i followers con delle dirette su Instagram.

E questa mattina si è collegato insieme a Roberto Sergio, l’amministratore delegato della Rai, e non è stata una live di semplice intrattenimento e scherzo. Fiorello, con la complicità di Sergio, ha svelato alcune novità sul futuro della Rai, tra cui un ritorno di un volto molto conosciuto. Ci sarà anche un programma in vista al fianco del suo caro amico Amadeus?

Cosa hanno detto Fiorello e Roberto Sergio nella live su Instagram?

In diretta dal Bar River di Roma, Fiorello e il team di Viva Rai 2! hanno dialogato in collegamento social con Roberto Sergio. Il noto showman ha incalzato l’AD della Rai il quale ha annunciato il ritorno di Piero Chiambretti sulla Rai: “Chiambretti ci verrà presto a trovare in Viale Mazzini. Lo voglio riportare a tutti i costi. Non sarà nella zona di Fabio Fazio, ma sì tornerà e lo farà su Rai 3. Te lo dirà lui quando sarà tuo ospite”.

Piero Chiambretti manca dalla Rai da 20 anni. Non è un volto sconosciuto alla rete, dal momento che ha condotto molti programmi come Il laureato, Il portalettere, Sanremo e il Dopo Festival. Ha lasciato la Rai per poi approdare a La 7 e Mediaset, ma Chiambretti ha sempre voluto tornare dove tutto è cominciato.

Al Festival della Tv, infatti, aveva dichiarato: “Io ho iniziato la mia carriera come professionista in Rai, prima con la TV dei ragazzi e poi su Rai 3. Se prendessi la decisione di smettere di fare televisione, mi piacerebbe proprio sulla Rai”. Non è ancora chiaro, però, qual sarà il titolo del suo programma e di cosa parlerà.

Ci sarà Fiorello nel prossimo Festival di Sanremo?

Fiorello, come annunciato da Amadeus sarà quest’anno nell’ultima serata del Festival di Sanremo, per altro, a sua totale insaputa. E nella diretta di stamattina, Roberto Sergio ha voluto creato suspence su un futuro progetto tra i due: “Ti ricordi Attenti a quei due? Era un telefilm, di qualche anno fa, ho contattato Amadeus… “. Fiorello, sorpreso, ha così replicato, sorridendo: “Ma non devi dire tutto”.

Attenti a quei due sarà il titolo di un loro nuovo programma insieme o era un riferimento velato al prossimo Festival di Sanremo? Amadeus ha ribadito più volte che avrebbe detto addio nel 2024, ma non è detta l’ultima.

Cosa ha rivelato Fiorello su Ema Stokholma?

Roberto Sergio non è stato l’unico ospite di Fiorello. Il noto showman, infatti, ha contattato anche Ema Stokholma e non nello studio di Happy Family con i Gemelli di Guidonia. Allora, Ciuri, ha rivelato: “Ema è sul set di un film di Verdone, sicuramente sarà Vita da Carlo 3 e uscirà l’anno prossimo”.

Leggi anche: Arriva Raffa, la serie sulla regina immortale della televisione, dal racconto di Fiorello a quello di Renzo Arbore e Loretta Goggi

spot_img

Correlati

Amadeus sul NOVE in autunno: “Entusiasti di accogliere nella nostra squadra un fuoriclasse della TV”

Anche se era ormai da giorni ufficiale l'approdo di Amadeus sul Nove, dopo l'addio...

Leo Gassmann: “Non assomiglio né a mio padre né a mio nonno. Dopo Califano? Non voglio correre”

Leo Gassmann ha le idee chiare: dopo aver interpretato Califano nel film omonimo in...

I giornalisti Rai vogliono scioperare: il comunicato, i motivi e cosa succede ora

L'Assemblea dei Cdr ― Comitati di redazione ― e dei fiduciari della Rai contestano...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img