Pippo Baudo e Renzo Arbore, l’omaggio della Rai in La TV fa 70: “Siete due pilastri della televisione”

Pippo Baudo e Renzo Arbore omaggiati dall'AD Rai: "Grazie per aver reso la televisione italiana un luogo di incontro, emozione e spettacolo".

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Ieri sera è andato in onda su Rai 1 la serata evento condotta da Massimo Giletti, La TV fa 70. Per l’occasione molti sono stati gli omaggi, e lo stesso AD della Rai, Roberto Sergio ha ringraziato personalmente i “due giganti” della TV, Pippo Baudo e Renzo Arbore.

Ecco, infatti, cosa ha scritto in un post sul suo profilo Facebook: “Carissimi Pippo e Renzo, con profonda gratitudine, desidero esprimervi la mia più sentita ammirazione per la Vostra lunga e illustre carriera nel mondo della televisione italiana. Siete due autentici giganti che hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia dell’intrattenimento televisivo, portando gioia, divertimento e cultura a milioni di spettatori per decenni”.

La TV fa 70, gli ospiti della serata

Lo speciale, condotto da Massimo Giletti che ha segnato il suo ritorno sulla Rai e prodotto da Intrattenimento Prime Time, ha ripercorso la storia della TV, partendo dagli anni ’50 fino ai nostri giorni: dai varietà che hanno tenuti incollati allo schermo migliaia di telespettatori al Festival di Sanremo nato nel 1951, fino agli indimenticabili quiz e programmi pre-serali e show canori.

Tanti sono stati gli ospiti di La TV fa 70 da Amadeus ad Alberto Angela, da Antonella Clerici a Carlo Conti, da Fiorello a Paolo Bonolis, da Maria De Filippi a Giancarlo Magalli, da Piero Chiambretti a Francesca Fagnani. A completare il cast degli invitati anche Angelina Mango, Noemi, Francesco Gabbani e Colapesce e Di Martino. Non potevano mancare Pippo Baudo e Renzo Arbore.

L’omaggio a Pippo Baudo e Renzo Arbore dell’AD Rai, Roberto Sergio

Roberto Sergio ha voluto rimarcare ancora una volta come Pippo Baudo e Renzo Arbore hanno cambiato il volto della TV, elogiandoli, dapprima Baudo, scrivendo: Così Pippo, con la tua eleganza, professionalità e carisma, hai incantato generazioni di telespettatori con la tua presenza impeccabile sul palco di programmi iconici che rimarranno indelebili nella memoria collettiva”.

A proposito di Arbore, invece, scrive:Renzo, con la tua genialità, creatività e capacità di sperimentare nuove forme di intrattenimento, hai rivoluzionato il concetto stesso di programma televisivo, regalandoci momenti unici e indimenticabili”. L’AD Roberto Sergio spiega ancora perché Pippo Baudo e Renzo Arbore siano due pilastri della Rai:

Grazie per aver arricchito le nostre vite con la vostra arte e per aver reso la televisione italiana un luogo di incontro, emozione e spettacolo.

Il vostro contributo resterà per sempre nel cuore di coloro che Vi hanno ammirato e amato.

Il vostro impegno, la vostra passione e il vostro talento hanno ispirato non solo i vostri colleghi, ma anche il pubblico che ha avuto il privilegio di assistere alle Vostre performance straordinarie.

Leggi anche: Renzo Arbore torna con Appresso alla musica: quando va in onda, dove e chi sono gli ospiti

spot_img

Correlati

Chi è Davide Patron, il prof 25enne di inglese sui social salvato dal massaggio cardiaco dopo un infarto

Davide Patron è un giovanissimo professore di inglese con oltre 500.00 followers sia su...

Viva Rai2!, oggi l’ultima puntata: ci sarà una terza stagione e che fine faranno gli Amarello?

Viva Rai2!, è davvero addio? Oggi è andata in onda l’ultima puntata del programma...

Serena Bortone risponde alla Rai dopo procedimento disciplinare: “Sono tranquilla, ho detto solo la verità”

Si difende così Serena Bortone dopo che la Rai ha avviato un procedimento disciplinare...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img