Antonella Clerici alla conduzione di Sanremo? Fiorello fa il suo nome

Antonella Clerici alla conduzione di Sanremo 2025? Fiorello rivela: "Ci vedrei anche Alessandro Cattelan alla conduzione".

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Antonella Clerici potrebbe essere la nuova conduttrice del prossimo Festival di Sanremo? Amadeus, a seguito di 5 anni alla conduzione e alla direzione artistica in cui ha raggiunto oltre il 70% di share, ha deciso di fermarsi, ma non ha rivelato nell’ultima conferenza stampa chi potrebbe prendere il suo posto:Chi arriverà dopo di me farà il suo Festival. Gli augurerò di farlo bene, perché amo Sanremo e non potrei mai desiderare il contrario“.

Sono tante le ipotesi sul prossimo conduttore, da Gianni Morandi a Paolo Bonolis, da Stefano De Martino in coppia con Geppi Cucciari. Inoltre, è spuntato il nome di Laura Pausini, Paola Cortellesi e ci potrebbe essere un ritorno di Teresa Mannino. Ma è Fiorello a farne un altro, Antonella Clerici, che ha già condotto la 66esima edizione della kermesse canora.

La proposta di Fiorello per Sanremo 2025: Antonella Clerici e Alessandro Cattelan

Fiorello è tornato nel glass al Foro Italico, sede del suo programma mattutino Viva Rai 2! dopo aver detto addio all’Aristonello, nuova sede provvisoria per accogliere i Big in gara e gli ospiti di Sanremo. Sebbene il Festival si sia appena concluso, si pensa già al dopo Amadeus e lo stesso Fiorello sa chi potrebbe prendere il suo posto, Antonella Clerici, chiamandola in diretta.

Il noto showman le ha subito chiesto: “Abbiamo riso e scherzato sul fatto che una donna alla conduzione di Sanremo non si veda dalla ultima tua conduzione. Era il 2010, 14 anni fa. Ma tu torneresti?”. Antonella Clerici, infatti, ha già condotto il Festival nel 2010, edizione passata alla storia per la rivolta degli orchestrali, ― non tutti i brani accedevano alle fasi finali ― che hanno strappato gli spartiti in segno di protesta per l’eliminazione di Malika Ayane. Inoltre, nel 2020 è stata co-conduttrice al fianco di Amadeus.

La conduttrice e presentatrice TV ha inizialmente scherzato: “Con un amico come te, forse”. Ma Fiorello ha proposto, allora, un ulteriore nome: “Io ti vedo bene con Alessandro Cattelan”.

Antonella Clerici tornerebbe alla conduzione del prossimo Festival di Sanremo?

Antonella Clerici ha più volte rivelato in passato di voler tornare a presentare il Festival di Sanremo. E, interpellata da Fiorello, ha dichiarato che le piacerebbe di nuovo essere alla conduzione assieme a Cattelan, seppur con qualche dubbio: “Potrebbe essere. Io adoro Alessandro. Trovo che sia giusto lanciare i giovani. Quindi può essere, ma dopo che voi avete fatto l’80%….

Fiorello, però, ha replicato, specificando che non sarebbe corretto fare un paragone e di tifare per una donna per la conduzione: “Questo non c’entra. Facciamo una precisazione. Se tu e Alessandro Cattelan faceste il Festival, il paragone dovrebbe essere fatto con la prima edizione di Amadeus. Voi iniziereste un ciclo e dopo 3 o 4 anni e poi pensereste ai risultati. A prescindere da tutto, tifo per una donna, soprattutto per te“. La Rai, dopo questo intervento di Antonella Clerici, non ha confermato né smentito la sua presenza al prossimo Festival.

Leggi anche: Prima conferenza stampa di Amadeus: “Lascerò Sanremo dopo 5 anni con una festa”

spot_img

Correlati

Daniela Zuccoli ricorda il marito Mike Bongiorno: “Mi manca, la gente gli vuole ancora bene”

Daniela Zuccoli ha ricordato con affetto al "Corriere della Sera" suo marito Mike Bongiorno,...

Pino Insegno torna a Reazione a Catena: quando va in onda, dove e a che ora

Pino Insegno torna in TV alla conduzione di Reazione a catena a partire da...

Flavio Insinna, si parla di un addio alla Rai: su quale emittente condurrà un nuovo preserale?

Flavio Insinna è nel cast de L'acchiappatalenti, il nuovo programma di Milly Carlucci, ma...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img