Chi è Gabriele, figlio adottivo di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi

Gabriele Costanzo è l'unico di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, adottato quando era piccolo. Il presentatore e giornalista ha anche altri due figli, Saverio e Camilla, avuti dal suo secondo matrimonio.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Gabriele Costanzo è il figlio di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, adottato dalla coppia quando aveva 13 anni. Oggi il ragazzo ha 31 anni e lavora per la Fascino come aiuto produttore in alcuni programmi condotti dai suoi genitori.

Spesso la stampa ha ripreso la De Flippi in atteggiamenti dolci, teneri e protettivi con il figlio, come si è visto anche ieri alla camera ardente. In un’intervista la conduttrice ricorda così il loro primo incontro:

Quando ho incontrato per la prima volta Gabriele lui aveva 10 anni, io ero tesa come una corda di violino, era come andare a un esame a cui non ti puoi preparare.

Pensavo: e se gli faccio schifo?

Gabriele Costanzo: dall’orfanotrofio alla collaborazione con i genitori

gabriele_costanzo_

Gabriele Costanzo è nato nel 1992. Non si hanno traccia delle sue origini e non si conoscono i genitori biologici, essendo stato lasciato presso l’orfanotrofio quando era appena neonato. Inizialmente, come ha raccontato Maria De Filippi, da parte di Gabriele non vi è stato un colpo di fulmine ma il ghiaccio tra i due si sarebbe sciolto dopo dieci giorni trascorsi a casa Costanzo-De Filippi per le vacanze di Natale.

Dopo il diploma, nel 2009, ha iniziato a lavorare per la Fascino, casa di produzione controllata al 50% da Maria De Filippi, iniziando ad occuparsi dei casting di Uomini e Donne e del montaggio delle puntate. Nel 2017 inizia a collaborare anche con il padre, nel celebre talk Maurizio Costanzo Show, e nel 2021 fonda una casa discografica.

Riguardo alla sua vita privata attualmente pare sia single. È stato fidanzato con Francesca Quattrini, 22enne romana. La loro storia si è conclusa nel 2022. Prima di questa relazione Gabriele ha frequentato Giorgia Milanini, altra ragazza romana.

Chi sono Saverio e Camilla, altri figli di Costanzo

Maurizio Costanzo dal suo secondo matrimonio con Flaminia Morandi ha avuto due figli: Saverio e Camilla, fratello e sorella di Gabriele Costanzo. Saverio ha 47 anni ed è un regista e sceneggiatore di successo. Laureato in Sociologia della Comunicazione inizia la sua carriera come conduttore radiofonico, sceneggiatore e attore. Alla fine degli anni ‘90 si trasferisce a New York per intraprendere la carriera da regista. Tra le sue opere più importanti ricordiamo L’Amica Geniale e la serie tv La solitudine dei numeri primi, In Treatment e Private.

Attualmente è legato sentimentalmente all’attrice Alba Rohrwacher, ma ha avuto due figli dalla precedente compagna, Sabrina Nobile.

Camilla è la sorella più grande, nata nel 1973. Della sua vita privata si conosce poco, essendo poco amante dei riflettori. Oggi ha un marito e due figlie, è scrittrice e sceneggiatrice ma all’inizio della sua carriera si è cimentata anche come attrice.

Leggi anche: Maurizio Costanzo, l’operazione al colon e la broncopolmonite: “Sistema immunitario non ha retto”

spot_img

Correlati

Andrea Delogu sulla morte del fratello: “Il dolore diventerà amore per la vita”

Andrea Delogu è tornata in televisione, dopo la tragica scomparsa del fratello Evan. A...

L’ultimo dono di Peppe Vessicchio, l’eredità nel suo libro per ragazzi su Mozart

Si è spento ieri, 8 novembre, a 69 anni, Peppe Vessicchio, storico direttore d'orchestra...

Nel 2026 arriva “Michael”, biopic che mostra la parte più intima del Re del Pop

In sole sei ore, il trailer di Michael, il film biografico sul Re del...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img